Punteggio:
For The Sake of a Lost Bird, una raccolta di recensioni degli utenti su “L'oca delle nevi” di Paul Gallico, elogia il libro per la sua profondità emotiva, la bella prosa e le illustrazioni toccanti. I recensori lo ritengono un toccante racconto di coraggio e amicizia, ambientato sullo sfondo di Dunkerque durante la Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, alcune edizioni sono state criticate per la scarsa qualità di stampa, la mancanza di illustrazioni e un finale debole.
Vantaggi:⬤ Una narrazione emozionante e toccante
⬤ una prosa splendidamente realizzata che si legge come una poesia
⬤ temi profondi dell'amore, dell'amicizia e del sacrificio
⬤ illustrazioni uniche che valorizzano la storia
⬤ adatto a lettori di tutte le età
⬤ lascia un impatto duraturo sui lettori.
⬤ La qualità di alcune edizioni è scarsa, con errori di battitura e di stampa
⬤ alcune edizioni non contengono le illustrazioni promesse
⬤ il finale lascia alcuni lettori insoddisfatti
⬤ il contesto potrebbe non risuonare bene con tutti i lettori, specialmente quelli che non hanno familiarità con Dunkerque.
(basato su 327 recensioni dei lettori)
The Snow Goose - A Story of Dunkirk
L'oca delle nevi è una parabola semplice e breve sul potere rigenerativo dell'amicizia e dell'amore, sullo sfondo dell'orrore della Seconda Guerra Mondiale.
Documenta la crescita dell'amicizia tra Philip Rhayader, un artista che vive una vita solitaria in un faro abbandonato nelle paludi a causa della sua disabilità, e una giovane ragazza del posto, Fritha. L'oca delle nevi, ferita da un colpo di arma da fuoco e lontana da casa, viene trovata da Fritha e, mentre l'amicizia umana sboccia, è possibile riportare l'uccello in volo? Fritha e Rhayander troveranno l'amore o la sua barca a vela è persa in mare? Rhayander potrà essere tra le centinaia di persone che ha salvato?
Questa è la versione originale pubblicata per la prima volta nel 1940 sul Saturday Evening Post, successivamente ampliata in una versione più lunga e pubblicata in forma di libro nel 1941.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)