L'oblio

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'oblio (Sergei Lebedev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Oblivion” di Sergei Lebedev ha suscitato il plauso della critica e le diverse esperienze dei lettori. È stato lodato per i temi profondi, la ricchezza di immagini e la bella prosa che esplorano l'impatto dell'autoritarismo e della memoria storica in Russia. Tuttavia, molti lettori trovano alcune sezioni del libro dense e impegnative, il che porta a una divisione delle opinioni sulla sua accessibilità e sul suo gradimento complessivo.

Vantaggi:

Prosa incredibile e bellissima, profonda esplorazione tematica della sofferenza umana sotto i regimi autoritari, immagini ricche, traduzione magistrale, storia coinvolgente sulla memoria storica e sui viaggi personali. Il libro è noto per i suoi meriti letterari e per il suo contributo alla letteratura russa contemporanea.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano le prime parti del libro lente e difficili da navigare, con un linguaggio denso ed elementi astratti che lo rendono una lettura difficile. Anche il finale viene descritto come freddo e repellente da alcuni recensori. Nel complesso, il libro potrebbe non piacere a chi non ha familiarità con la letteratura russa o non ne è appassionato.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Oblivion

Contenuto del libro:

Un giovane uomo viaggia nelle vaste lande desolate dell'Estremo Nord per scoprire la verità su un oscuro vicino che gli ha salvato la vita.

Uno dei primi romanzi russi del XXI secolo a indagare l'eredità del sistema dei campi di prigionia sovietici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800249219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Irreperibile - Untraceable
Un romanzo russo sui veleni di ogni tipo - fisici, morali, politici - che affonda le sue radici nella storia recente degli omicidi di Stato in Russia e...
Irreperibile - Untraceable
L'oblio - Oblivion
Un giovane uomo viaggia nelle vaste lande desolate dell'Estremo Nord per scoprire la verità su un oscuro vicino che gli ha salvato la vita. Uno dei primi romanzi russi...
L'oblio - Oblivion
Oca Fritz - Goose Fritz
Un romanzo sulla storia personale e politica e sui misteri del passato. È la storia di un giovane russo di nome Kirill, unico superstite di un clan un tempo...
Oca Fritz - Goose Fritz
Un passato presente: Titano e altre cronache - A Present Past: Titan and Other Chronicles
Il mondo sovietico e post-sovietico, con la sua indicibile...
Un passato presente: Titano e altre cronache - A Present Past: Titan and Other Chronicles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)