L'It centrata sul dipendente: Far progredire l'era digitale attraverso un'esperienza It straordinaria

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'It centrata sul dipendente: Far progredire l'era digitale attraverso un'esperienza It straordinaria (Mark Ghibril)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Employee-Centric It: Advancing the Digital Era Through Extraordinary It Experience

Contenuto del libro:

Le indagini globali condotte da McKinsey, BCG, Gartner e altri dimostrano che meno del 30% dei programmi di trasformazione digitale riescono a migliorare le prestazioni dell'azienda e la produttività dei dipendenti. Ciò è dovuto al fatto che le iniziative IT all'interno dell'azienda non mettono al centro i dipendenti. Questo libro fornisce passi concreti per consentire ai professionisti IT e ai leader aziendali di trasformare il modo in cui forniscono l'IT ai dipendenti, mettendo al centro della trasformazione il dipendente (l'uomo).

Più di due terzi dei lavori odierni richiedono ai dipendenti buone competenze digitali e informatiche. Le aspettative del management, che investe in queste grandi trasformazioni digitali, sono che i dipendenti diventino più produttivi, efficaci e contribuiscano al risultato finale. Tuttavia, ciò può avvenire solo attraverso un cambiamento attivo e proattivo delle operazioni IT e trasformazioni che mettano al centro il dipendente, piuttosto che la tecnologia o l'alta direzione. Il vantaggio di orientarsi verso la centralità del dipendente è che i dipendenti acquisiscono attitudine alla tecnologia, sono pronti al cambiamento tecnologico e sono disposti a imparare di più per il loro beneficio e persino a fornire un feedback su come migliorare gli strumenti, la formazione e il supporto. La ricerca, i concetti e le implementazioni sul coinvolgimento e sull'esperienza dei dipendenti stanno crescendo rapidamente in molte organizzazioni e stanno assumendo un ruolo chiave nelle loro strategie globali. L'esperienza dei dipendenti richiede che le organizzazioni si concentrino sull'ambiente, sulla retribuzione e sugli strumenti dei dipendenti. C'è una lacuna cruciale sempre più ignorata in questo ambito: l'esperienza dei dipendenti con gli strumenti informatici e digitali. L'IT incentrato sul dipendente trasformerà i dipendenti in proprietari della loro alfabetizzazione e del loro sviluppo digitale, riducendo o addirittura eliminando la necessità di shadow IT e consentendo all'organizzazione di guidare e implementare una trasformazione digitale di successo.

Il libro offre concetti, modelli, liste di controllo e un playbook basato su molti anni di esperienza, lezioni apprese e risultati comprovati. Le organizzazioni IT vogliono migliorare l'esperienza dei propri dipendenti ma non sanno come fare e questo è il libro "must have" per chi non sa da dove cominciare.

Che cosa imparerete?

Il valore della centralità del dipendente nei dipartimenti IT rispetto ai modelli attuali.

I vantaggi per l'azienda nel suo complesso e per gli stessi dipendenti IT.

Come essere proattivi nel fornire formazione e informazioni sugli strumenti digitali e di produttività.

A chi si rivolge il libro

Il libro è stato scritto per coinvolgere i leader aziendali, i leader IT e digitali e i dipendenti IT che desiderano trasformare i loro attuali team IT e digitali per essere più incentrati sui dipendenti e ottenere il massimo livello di valore, adozione e soddisfazione per i loro programmi, trasformazioni e investimenti IT/digitali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484291856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'It centrata sul dipendente: Far progredire l'era digitale attraverso un'esperienza It...
Le indagini globali condotte da McKinsey, BCG, Gartner e altri...
L'It centrata sul dipendente: Far progredire l'era digitale attraverso un'esperienza It straordinaria - Employee-Centric It: Advancing the Digital Era Through Extraordinary It Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)