L'istruzione superiore in America nel dopoguerra: Solo ieri

L'istruzione superiore in America nel dopoguerra: Solo ieri (B. Schwartz Richard)

Titolo originale:

Postwar Higher Education in America: Just Yesterday

Contenuto del libro:

I venti milioni di studenti che oggi frequentano l'istruzione superiore in America pagano più di quanto la storia, la cultura e l'indice dei prezzi al consumo possano giustificare, mentre il prodotto che stanno acquistando è stato sistematicamente svilito. L'istruzione generale è stata svalutata, i curricula fondamentali erosi, le aspettative (a tutti i livelli) ridotte.

Poco più della metà degli studenti attualmente iscritti si sta laureando e solo la metà di questi trova un impiego commisurato a quella che un tempo era intesa come un'autentica formazione universitaria. Molti di loro sono gravati da un indebitamento paralizzante, una realtà particolarmente crudele per coloro che sono disoccupati o sottoccupati e non sono in grado di eliminare i loro debiti attraverso la bancarotta. I commentatori si riferiscono ora al campus universitario come a un country club o a un asilo nido, popolato da una schiera di consulenti, tutor e assistenti che servono un corpo studentesco spesso impreparato o insufficiente.

I corsi di recupero sono comuni, anche con la sistematica riduzione delle aspettative. Tra le nazioni concorrenti, i test internazionali collocano i nostri quindicenni non oltre il 19° posto in tre categorie critiche.

Molti ora parlano di "istruzione K-16", in quanto le nostre università replicano l'atmosfera e i comportamenti dei nostri ginnasi e licei. Come siamo arrivati a questo punto? Come si è verificata l'erosione dell'autorità dei docenti e dei curricula all'interno delle nostre istituzioni di istruzione superiore? Che ruolo hanno avuto gli studenti radicali degli anni Sessanta?

In che modo i nostri istituti di istruzione hanno contribuito al problema? Come hanno fatto gli amministratori corporativisti a sostituire i leader accademici e a far leva sulle ideologie per estendere la burocrazia, attirare e assicurarsi le tasse scolastiche a qualsiasi costo intellettuale e creare percorsi di carriera autosufficienti per individui che si imbattono nel ghiaccio crepato dell'inettitudine e della mancanza di impegno personale? Ma soprattutto, come possiamo invertire questo processo, recuperare i punti di forza rilevanti delle pratiche del passato, sfuggire al grigio vocazionalismo che oggi incontriamo a ogni passo e tornare a principi e standard che possano legittimamente essere definiti autentici? Come possiamo salvare gli studenti precedentemente emarginati che soffrono di più all'interno del sistema attuale? Queste sono le domande poste da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761870548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nel buio: un romanzo di Tom Deaton - Into The Dark: A Tom Deaton Novel
Un avvincente giallo hard-boiled .Il pittore più importante della...
Nel buio: un romanzo di Tom Deaton - Into The Dark: A Tom Deaton Novel
L'istruzione superiore in America nel dopoguerra: Solo ieri - Postwar Higher Education in America:...
I venti milioni di studenti che oggi frequentano...
L'istruzione superiore in America nel dopoguerra: Solo ieri - Postwar Higher Education in America: Just Yesterday
La canzone del sopravvissuto: Un romanzo di Tom Deaton - The Survivor's Song: A Tom Deaton...
Utilizzando le loro miglia frequent flyer, Marcy e...
La canzone del sopravvissuto: Un romanzo di Tom Deaton - The Survivor's Song: A Tom Deaton Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)