L'istruzione superiore americana diventa globale: uno sguardo dall'interno all'esperienza del campus della filiale di Georgetown in Qatar

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'istruzione superiore americana diventa globale: uno sguardo dall'interno all'esperienza del campus della filiale di Georgetown in Qatar (Christine Schiwietz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo affascinante e informativo sull'internazionalizzazione dell'istruzione superiore statunitense, concentrandosi in particolare sulle sedi distaccate all'estero. È considerato una risorsa preziosa per studenti, genitori e altri interessati a comprendere il panorama globale dell'istruzione.

Vantaggi:

Il libro è considerato una risorsa eccellente per la comprensione dell'istruzione superiore globale, in quanto offre informazioni accessibili e complete. Fornisce informazioni di prima mano sull'internazionalizzazione delle istituzioni statunitensi, in particolare attraverso l'esempio della Georgetown University in Qatar. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante, la grafica a colori e l'introduzione del concetto di “multiversità”. Molti ritengono che incoraggi gli studenti a perseguire opportunità di istruzione internazionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare troppo ristretto il focus sulle università statunitensi e sulle loro sedi distaccate all'estero, e chi non è specificamente interessato all'istruzione superiore americana potrebbe non trovarlo rilevante. Inoltre, l'enfasi sul Qatar e su istituzioni specifiche potrebbe limitare la sua applicabilità più ampia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America's Higher Education Goes Global: An Inside Look at the Georgetown Branch Campus Experience in Qatar

Contenuto del libro:

“Il libro innovativo della dottoressa Christine Schiwietz su quello che ritengo essere il più importante sviluppo dell'istruzione superiore americana nel ventunesimo secolo non poteva arrivare in un momento più opportuno".

-Patrick Theros, ambasciatore degli Stati Uniti.

Le università americane sono i più prestigiosi e ricercati baluardi dell'istruzione superiore nel mondo. Ora anche gli studenti al di fuori degli Stati Uniti possono beneficiare di un'istruzione impartita da grandi università come la Georgetown University, e il campus globale lo sta rendendo possibile.

.

In America's Higher Education Goes Global, la dott.ssa Christine Schiwietz offre uno sguardo interno al campus distaccato della Georgetown University a Education City, in Qatar. Scoprirete l'internazionalizzazione nel mondo accademico, come la Georgetown University ha avviato il suo campus globale, i vantaggi per gli studenti internazionali e americani, e una visione di prima mano sull'apprendimento esperienziale globale e sull'esperienza multiversitaria. Con fatti affascinanti, testimonianze di studenti e risorse preziose, questo è uno sguardo unico sul movimento che unisce il mondo attraverso l'istruzione superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544529677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'istruzione superiore americana diventa globale: uno sguardo all'interno dell'esperienza del campus...
“Il libro innovativo della dottoressa Christine...
L'istruzione superiore americana diventa globale: uno sguardo all'interno dell'esperienza del campus distaccato di Georgetown in Qatar - America's Higher Education Goes Global: An Inside Look at the Georgetown Branch Campus Experience in Qatar
L'istruzione superiore americana diventa globale: uno sguardo dall'interno all'esperienza del campus...
“Il libro innovativo della dottoressa Christine...
L'istruzione superiore americana diventa globale: uno sguardo dall'interno all'esperienza del campus della filiale di Georgetown in Qatar - America's Higher Education Goes Global: An Inside Look at the Georgetown Branch Campus Experience in Qatar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)