L'istituzione divina: La politica familiare dell'evangelismo bianco

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'istituzione divina: La politica familiare dell'evangelismo bianco (Sophie Bjork-James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'istituzione divina” offre un'esplorazione completa della storia e dell'influenza dell'evangelismo bianco, in particolare del suo impatto sulla politica e sul Partito Repubblicano. Attraverso storie descrittive e interviste, fornisce preziose intuizioni sulle credenze e sulle esperienze degli evangelici bianchi.

Vantaggi:

Il libro è informativo e illuminante e fornisce una prospettiva rara sulla cultura evangelica bianca e sulle sue implicazioni politiche. Include storie e interviste dettagliate che migliorano la comprensione del lettore. È consigliato a chi studia le relazioni razziali, gli studi di genere e la cultura statunitense.

Svantaggi:

Il contenuto potrebbe non essere accessibile a persone al di fuori della comunità evangelica bianca, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio. Alcuni lettori potrebbero trovare restrittiva l'attenzione alla famiglia nucleare e ai ruoli di genere tradizionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Divine Institution: White Evangelicalism's Politics of the Family

Contenuto del libro:

The Divine Institution racconta come una teologia della famiglia sia arrivata a dominare una tradizione evangelica bianca negli Stati Uniti post movimento per i diritti civili, fornendo un corollario teologico alla politica della destra religiosa.

Questa tradizione rafforza intrinsecamente la disuguaglianza razziale in quanto distoglie l'attenzione morale, religiosa e politica dai problemi di oppressione strutturale razziale ed economica, spiegando tutti i problemi sociali come un fallimento dell'individuo nel raggiungere le forti identità di genere e sessuali che fondano la famiglia nucleare. Le conseguenze di questa teologia sono sia la sofferenza personale degli individui che non sono all'altezza dei ruoli sessuali e di genere prescritti, sia il sostegno politico alle politiche governative conservatrici.

L'esposizione a esperienze che minano l'idea che l'enfasi sulla famiglia sia la soluzione a tutti i problemi sociali sta facendo sì che una giovane generazione di evangelici bianchi si allontani da questa ristretta enfasi teologica e si orienti verso una teologia più orientata alla giustizia sociale. Gli effetti materiali e politici di questo spostamento sono ancora da vedere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978821842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'istituzione divina: La politica familiare dell'evangelismo bianco - The Divine Institution: White...
The Divine Institution racconta come una teologia...
L'istituzione divina: La politica familiare dell'evangelismo bianco - The Divine Institution: White Evangelicalism's Politics of the Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)