L'Istituto navale statunitense sulla tattica navale

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'Istituto navale statunitense sulla tattica navale (Jr. Hughes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'utile raccolta di approfondimenti su argomenti navali, che unisce umorismo e informazioni attraverso brevi vignette. Pur non essendo incentrato esclusivamente sulle tattiche navali, esplora vari aspetti del servizio navale, delle rivalità e dei conflitti navali moderni, rendendolo una lettura coinvolgente sia per gli appassionati che per i professionisti.

Vantaggi:

Informativo e divertente
contiene un mix di umorismo e aneddoti approfonditi
prezioso per la comprensione dei moderni conflitti navali
presenta una prospettiva unica sulle rivalità del servizio navale
scritto da un autore esperto
si presenta in buone condizioni.

Svantaggi:

Non è un testo completo sulle tattiche navali
può essere più denso del previsto
alcuni lettori potrebbero trovare che si discosta dalle loro aspettative basate sul titolo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The U.S. Naval Institute on Naval Tactics

Contenuto del libro:

Un tempo, nella Marina degli Stati Uniti, nelle tasche dell'uniforme di ogni sottufficiale di grado inferiore e di molti di quelli di grado superiore si trovavano i "Wheel Books". Ogni piccolo taccuino era unico per il marinaio che lo portava, ma tutti avevano in comune una raccolta di dati e di saggezza che l'individuo riteneva utili per l'efficace esecuzione dei propri compiti. Spesso utilizzate come sostituto dell'esperienza per i neofiti e come biblioteca portatile di informazioni di riferimento per il personale più esperto, quelle pagine segnate dal tempo contenevano di tutto, dall'ora della prossima marea ai suggerimenti di leadership di un rispettato sottufficiale capo, fino al codice colore della linea telefonica e di distanza utilizzata per i rifornimenti in mare.

In questa stessa tradizione, i nuovi Naval Institute Wheel Books forniranno informazioni supplementari, consigli pragmatici e analisi convincenti su argomenti importanti per tutti i professionisti della marina. Attingendo dai vasti archivi dell'U.S. Naval Institute, la serie combinerà articoli tratti dalla pubblicazione di punta dell'Istituto, Proceedings, selezioni dalla collezione di storia orale e dai libri della Naval Institute Press per creare guide uniche su una vasta gamma di argomenti professionali fondamentali.

La tattica navale è stata descritta dal viceammiraglio A. K. Cebrowski, un brillante pensatore sul tema della guerra navale, come "la somma dell'arte e della scienza dell'effettiva applicazione del potere di combattimento". Il famoso tattico navale, il capitano Wayne Hughes, ha definito lo studio della tattica navale come lo sforzo di "far emergere dal caos della battaglia tutto l'ordine e la comprensione possibili". Con queste parole di saggezza che fungono da "intento del comandante", questa raccolta getta una luce brillante su questo regno a volte oscuro e misterioso ma indiscutibilmente essenziale, illuminando i principi e i concetti della tattica che servono al guerriero nei momenti più critici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612518053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Istituto navale statunitense sulla tattica navale - The U.S. Naval Institute on Naval...
Un tempo, nella Marina degli Stati Uniti, nelle tasche...
L'Istituto navale statunitense sulla tattica navale - The U.S. Naval Institute on Naval Tactics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)