L'isolamento: Scene dall'inizio della pandemia

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'isolamento: Scene dall'inizio della pandemia (Ellen Austin-Li)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lockdown: Scenes from Early in the Pandemic” di Ellen Austin-Li è una struggente raccolta di poesie che riflette le turbolenze emotive e le esperienze personali durante la pandemia COVID-19. Le poesie esplorano i temi della perdita, della nostalgia e del desiderio di connessione in mezzo all'isolamento, catturando i ricordi individuali e collettivi di quel periodo difficile.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come di una bellezza ammaliante, crude e sagge, in grado di trasmettere efficacemente la complessità delle emozioni provate durante la pandemia. Molti lettori hanno lodato il libro per la sua relatività e la capacità di esprimere sentimenti che risuonano con le loro esperienze, e la qualità lirica della scrittura è stata sottolineata come un punto di forza. Il background della poetessa come ex infermiera aggiunge profondità alle sue intuizioni, e la raccolta è vista come una guarigione e un promemoria delle lotte condivise.

Svantaggi:

Sebbene la raccolta sia stata accolta con favore, alcuni lettori potrebbero trovare i temi del lutto e della sofferenza pesanti o opprimenti. Inoltre, chi è alle prime armi con la poesia potrebbe sentirsi messo alla prova da alcune forme ed espressioni creative utilizzate nel libro. Tuttavia, l'opinione comune è che l'impatto complessivo della poesia superi ogni potenziale inconveniente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lockdown: Scenes from Early in the Pandemic

Contenuto del libro:

L'arte incontra l'archivio storico nella seconda raccolta di poesie di Ellen Austin-Li, Lockdown: Scenes from Early in the Pandemic.

Queste poesie sono incentrate sulla vita durante la prima ondata della pandemia di coronavirus: il misterioso virus come mito e favola, il marito che risponde per primo, un figlio in quarantena, i devastanti camion frigoriferi di New York City come obitori improvvisati. Il dolore, la paura e la nostalgia per le nostre vite relativamente spensierate pre-COVID ("oh / balliamo un lento su una canzone veloce / perché possiamo") tessono un tessuto che memorizza questo trauma internazionale.

Questo libro ci mostra che imparare a vivere con la paura e l'incertezza scopre la resilienza che spesso non sappiamo di avere: "Così cammini all'aperto verso i fiori / e il mostro perde la sua presa sugli alberi / e tu stai sotto il rosa e il cremisi, / il suo profumo-festa che preghi di purificare e liberare / mentre i petali piovono giù in una doccia. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646625727
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isolamento: Scene dall'inizio della pandemia - Lockdown: Scenes from Early in the...
L'arte incontra l'archivio storico nella seconda raccolta...
L'isolamento: Scene dall'inizio della pandemia - Lockdown: Scenes from Early in the Pandemic
L'isolamento: Scene dall'inizio della pandemia - Lockdown: Scenes from Early in the...
L'arte incontra l'archivio storico nella seconda raccolta...
L'isolamento: Scene dall'inizio della pandemia - Lockdown: Scenes from Early in the Pandemic
La lucciola - Firefly
Nella sua prima raccolta di poesie, Firefly, Ellen Austin-Li racconta la storia intima della sua discesa nell'alcolismo/dipendenza e del successivo...
La lucciola - Firefly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)