L'isola disincantata: Porto Rico e gli Stati Uniti nel XX secolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'isola disincantata: Porto Rico e gli Stati Uniti nel XX secolo (Ronald Fernandez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo rivelatore sulla storia coloniale di Porto Rico, concentrandosi sulle menzogne e gli inganni subiti dal popolo portoricano da parte del Congresso degli Stati Uniti e dei leader locali. Il libro invita i portoricani ad agire per cambiare il loro status, sia che si tratti di uno Stato o dell'indipendenza. Se da un lato fornisce informazioni e approfondimenti preziosi sulla storia e sulle lotte portoricane, dall'altro mette in luce le sfide poste dalle ricche corporazioni e le implicazioni dei vari status politici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accuratamente studiato, il che lo rende una lettura illuminante per chi è interessato alla storia portoricana. I recensori hanno apprezzato la sua obiettività e la capacità dell'autore di coinvolgere i lettori, portando a una comprensione più profonda del panorama socio-politico di Porto Rico. Molti hanno ritenuto che si tratti di una lettura necessaria per educare il pubblico su questioni importanti.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono frustrazione per l'annosa situazione politica di Porto Rico e per il coinvolgimento di ricche società nel mantenimento dello status quo. Inoltre, l'impatto emotivo della consapevolezza della portata dell'inganno subito dai portoricani nel corso degli anni può essere scoraggiante per alcuni lettori. Si esprime preoccupazione per l'apatia nei confronti delle questioni portoricane, come dimostra il fatto che il libro sia stato scartato da una biblioteca pubblica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Disenchanted Island: Puerto Rico and the United States in the Twentieth Century

Contenuto del libro:

Questa è l'edizione rivista e aggiornata dell'acclamato studio di Ronald Fernandez sulle relazioni tra Porto Rico e Stati Uniti.

Tracciando questo rapporto dai primi anni del XX secolo fino ai giorni nostri, Fernandez fornisce un'analisi completa degli affari politici, economici e militari relativi a Porto Rico. La nuova edizione è completamente aggiornata al 1995 e include nuovo materiale importante basato su documenti trovati nella biblioteca presidenziale di Reagan e su documenti recentemente declassificati nella biblioteca di Eisenhower.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780275952273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappatori della società: Le vite, i tempi e le eredità dei grandi sociologi - Mappers of Society:...
Fernandez esamina le vite e le idee dei sociologi...
Mappatori della società: Le vite, i tempi e le eredità dei grandi sociologi - Mappers of Society: The Lives, Times, and Legacies of Great Sociologists
L'isola disincantata: Porto Rico e gli Stati Uniti nel XX secolo - The Disenchanted Island: Puerto...
Questa è l'edizione rivista e aggiornata...
L'isola disincantata: Porto Rico e gli Stati Uniti nel XX secolo - The Disenchanted Island: Puerto Rico and the United States in the Twentieth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)