L'isola di pietra

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'isola di pietra (Eugene Rabkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato il contenuto e la fotografia, mentre altri hanno espresso disappunto per le discrepanze del prodotto e i problemi di imballaggio.

Vantaggi:

Ottimo contenuto, belle foto, panoramica completa della storia di Stone Island, consigliato a fan e collezionisti.

Svantaggi:

Ricevuta una versione diversa da quella prevista (senza copertina e poster), problemi di imballaggio (copertina danneggiata), alcuni l'hanno trovata carente di dettagli per gli appassionati di design e moda.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stone Island

Contenuto del libro:

Il primo libro sull'iconico marchio di streetwear di ispirazione urbana.

Preferito da Spike Lee, Drake e dalla boy band inglese One Direction, il marchio ha il suo più ampio appeal tra i tifosi di calcio della Premier League inglese. A partire dagli anni '90, i parka Stone Island sono apparsi sugli spalti dello Stoke City, del Blackburn Rovers e nelle città del nord, per poi migrare sempre più a sud, verso le Midlands, e infine verso le squadre londinesi come Chelsea, Arsenal e Tottenham.

Famoso per essere indossato da personaggi del calibro del guru del calcio Pep Guardiola, The Guardian osserva che il marchio è entrato “nel folklore della moda come un marchio premium duro e operaio che poteva farvi spendere un paio di mesi di stipendio per una sola giacca”. Più di recente, il marchio ha conosciuto un'impennata di popolarità, raccogliendo un seguito esplosivo nelle scene rap, hip-hop e grime, con artisti del calibro di Travis Scott, Vince Staples, Skepta, Kano e Boy Better Know. Per consolidare il suo posto tra i maestri del cool contemporaneo, Stone Island ha in corso collaborazioni con Supreme e Nike.

Questo è il primo libro che pubblica la storia completa del marchio, dagli esordi ai giorni nostri. Direttamente dagli archivi di Stone Island, questo volume è ricco di immagini e testi straordinari e mai visti prima, e fa anche un'immersione profonda nei processi tecnici per cui questo marchio è noto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847867837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola di pietra - Stone Island
Il primo libro sull'iconico marchio di streetwear di ispirazione urbana .Preferito da Spike Lee, Drake e dalla boy band inglese One Direction, il...
L'isola di pietra - Stone Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)