L'isola di Lote

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'isola di Lote (Emily Kinney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'isola di Lote è un'avvincente storia di formazione che segue la quattordicenne Milo mentre affronta una vita inaspettata su un'isola misteriosa dopo essere sopravvissuta a un incidente aereo. Il romanzo combina elementi di avventura, romanticismo e scoperta di sé, mettendo in luce personaggi simpatici e una profondità emotiva che si ripercuote sia sugli adolescenti che sugli adulti.

Vantaggi:

Personaggio principale (Milo) coinvolgente e simpatico, che subisce una significativa crescita personale.
Stile di scrittura vivido e incantevole che trascina i lettori in un mondo magico.
Temi forti dell'amicizia, dell'amore e dell'accettazione di sé.
Si rivolge a un pubblico ampio, adatto sia ai giovani adulti che ai lettori più anziani.
Narrazione umoristica e sentita, con colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare discutibile la storia d'amore tra i personaggi (Milo e Simon) a causa della loro età.
La trama può risultare semplicistica per alcuni, in quanto segue spesso i soliti tropi dell'avventura e del romanticismo.
La lunghezza del libro può sembrare scoraggiante, anche se molti lo trovano veloce da leggere.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Island of Lote

Contenuto del libro:

Milo Hestler è una quattordicenne solitaria e insolita. Si sposta continuamente da una casa all'altra con i suoi ignari genitori.

L'unico amico che ha è la sua coscienza, che ha chiamato Bob. Le sue uniche comodità sono cucinare e ascoltare hip-hop. Quando la sua famiglia si trasferisce di nuovo, Milo è vittima di un bullismo spietato da parte dei suoi compagni di classe.

Questo trattamento la spinge a recarsi in Australia per un campo estivo.

Durante il viaggio in aereo, Milo si sveglia e scopre che l'aereo è deserto e sta per precipitare. Dopo essersi lanciata con il paracadute nell'oceano, scopre di essere in prossimità di un'isola.

Milo sviene e, al suo risveglio, scopre di essere stata salvata da un ragazzo di nome Simon, che è carino, ma non sa parlare inglese. Non riuscendo a capirlo, dice accidentalmente di sì quando lui le chiede di sposarlo. Lui la conduce in una piccola città dell'isola, dove trovano qualcuno che traduce per loro.

Milo è indignato quando viene a sapere che lei si è fidanzata con Simon e vuole annullarlo, ma scopre che sull'isola vigono regole che non possono essere infrante. Deve portare avanti il matrimonio contro la sua volontà. Dopo aver saputo dell'inganno che le ha giocato, Milo odia Simon, anche se è ovvio che al sedicenne Simon piace davvero.

Cosa succederà sull'isola di Lote? Fin dai suoi primi ricordi, Emily Kinney ha desiderato diventare una scrittrice. Vive nel Maine.

“Questo libro è solo il primo di molti altri che verranno, statene certi”. Sito web dell'editore: http: //sbpra.com/EmilyKinney.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612047744
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola di Lote - The Island of Lote
Milo Hestler è una quattordicenne solitaria e insolita. Si sposta continuamente da una casa all'altra con i suoi ignari genitori...
L'isola di Lote - The Island of Lote

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)