L'isola dello smarrimento: Un romanzo dell'Iran moderno

L'isola dello smarrimento: Un romanzo dell'Iran moderno (Simin Daneshvar)

Titolo originale:

Island of Bewilderment: A Novel of Modern Iran

Contenuto del libro:

Hasti Nourian, ventiseienne laureata, artista e dipendente del Ministero dell'Arte e della Cultura, aspira a diventare una donna nuova: indipendente, volitiva e padrona del proprio destino. Un destino che comprende Morad, un giovane architetto e artista idealista di cui Hasti è profondamente innamorata. Morad è un critico acuto della classe borghese occidentalizzata iraniana, quella che la madre di Hasti apprezza. Dopo la morte del padre di Hasti, sua madre ha sposato un ricco uomo d'affari e si è trasferita in un quartiere esclusivo del nord di Teheran.

La vita della madre, che frequenta un gruppo misto di americani, iraniani di lingua inglese ed espatriati britannici, ruota intorno a visite in palestra, parrucchieri e organizzazione di feste. Quando la madre convince Hasti a unirsi a lei alle terme, le presenta Salim, un giovane di famiglia benestante, la cui educazione britannica e il comportamento corretto, oltre al suo status economico, lo rendono agli occhi della madre il pretendente ideale per Hasti. Contro il suo giudizio, Hasti si scopre attratta da Salim e tentata dallo stile di vita confortevole della madre. Nel corso del romanzo, Hasti è combattuta tra il suo primo amore e la politica radicale dei suoi amici universitari, e l'amore per sua madre e la libertà che la sicurezza economica può portare.

Ambientato a Teheran a metà degli anni '70, pochi anni prima della rivoluzione del 1977-79, l'indimenticabile romanzo di Daneshvar descrive i tumultuosi cambiamenti sociali, culturali ed economici dell'epoca attraverso la storia intima della lotta di una giovane donna per trovare la propria identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815611479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Savushun: Un romanzo sull'Iran moderno - Savushun: A Novel about Modern Iran
Una saga molto coinvolgente... Washington Post Book World Un'opera di forte...
Savushun: Un romanzo sull'Iran moderno - Savushun: A Novel about Modern Iran
Il teatro di Daneshvar - Daneshvar's Playhouse
Una raccolta di storie che non solo ritraggono, con incomparabile percezione, umorismo e compassione, le donne dei vari...
Il teatro di Daneshvar - Daneshvar's Playhouse
L'isola dello smarrimento: Un romanzo dell'Iran moderno - Island of Bewilderment: A Novel of Modern...
Hasti Nourian, ventiseienne laureata, artista e...
L'isola dello smarrimento: Un romanzo dell'Iran moderno - Island of Bewilderment: A Novel of Modern Iran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)