L'isola della nebbia: Una circumnavigazione dell'isola di Vancouver piena di sorprese

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'isola della nebbia: Una circumnavigazione dell'isola di Vancouver piena di sorprese (Norm Culver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fog Island è un libro di memorie avvincente e avventuroso che racconta una serie di viaggi in barca a vela intorno all'isola di Vancouver. L'autore mescola l'esplorazione personale con le sfide della navigazione a vela, fornendo una narrazione coinvolgente e relazionabile che mette in luce la bellezza della natura e lo spirito di avventura.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la narrazione coinvolgente, il viaggio personale e la rappresentazione vivida dei paesaggi naturali dell'isola di Vancouver. I lettori ne apprezzano la semplicità, l'autenticità e la capacità dell'autore di affrontare le sfide della navigazione e delle relazioni personali. Il libro offre un piacevole equilibrio tra avventura e riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni segmenti prevedibili o hanno notato l'ingenuità dell'autore nel gestire le sfide della navigazione. Sono state citate “ovvie disavventure impreviste” che potrebbero sminuire l'esperienza per alcuni lettori. Inoltre, la semplicità della narrazione potrebbe non piacere a chi cerca un'esplorazione più complessa o approfondita.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fog Island: A Vancouver Island Circumnavigation Full of Surprises

Contenuto del libro:

L'Isola di Vancouver si estende dallo Stato di Washington quasi a metà strada verso l'Alaska e la sua costa occidentale è esposta alle tempeste e all'imprevedibilità dell'Oceano Pacifico settentrionale.

Questa costa, conosciuta come il cimitero del Pacifico per il gran numero di navi che vi sono naufragate, è fiancheggiata da scogli e spesso coperta dalla nebbia. Durante questa circumnavigazione dell'isola, quasi 50 anni fa, c'erano pochi strumenti di navigazione, così Norm e il suo equipaggio dovettero brancolare nella fitta nebbia per trovare posti sicuri dove ancorare.

A volte non vedevano altre barche o persone per giorni e mangiavano quello che riuscivano a pescare dal mare e a trovare sulle coste. Fu un viaggio di un mese e mezzo in una piccola barca a vela piena di problemi. Norm non aveva alcuna esperienza in merito e dovette imparare le cose nel modo più difficile.

Tuttavia, si imbatterono in totem nascosti, case lunghe e teschi ricoperti di muschio appoggiati su piroghe in decomposizione. Trovarono una balena spiaggiata di circa 15 metri che ancora si dimenava, sentirono i lupi ululare per tutta la notte, si immersero nudi in una sorgente così calda che riuscirono a malapena a strisciare fuori, e si ancorarono da soli in baie tranquille con nient'altro che anatre come compagnia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948494656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola della nebbia: Una circumnavigazione dell'isola di Vancouver piena di sorprese - Fog Island:...
L'Isola di Vancouver si estende dallo Stato di...
L'isola della nebbia: Una circumnavigazione dell'isola di Vancouver piena di sorprese - Fog Island: A Vancouver Island Circumnavigation Full of Surprises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)