L'isola dell'oblio

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'isola dell'oblio (Jasmine Sealy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano l'eccellente scrittura, la trama intrigante e i personaggi accattivanti sullo sfondo delle Barbados. I lettori apprezzano la profondità delle emozioni e l'esplorazione di temi complessi come le relazioni familiari, l'identità e le questioni socio-economiche. Tuttavia, alcuni lettori trovano la narrazione un po' dimenticabile o melodrammatica, esprimendo sentimenti contrastanti sulle decisioni dei personaggi e sull'impatto complessivo della storia.

Vantaggi:

Scrittura eccellente
Trama intrigante e avvincente
Profondità emotiva
Personaggi ben sviluppati
Facile da leggere
Affronta temi importanti come la salute mentale, le dinamiche familiari e l'identità
Evocativo e coinvolgente
Probabilmente diventerà un classico dei Caraibi.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato difficile da leggere a causa dell'argomento pesante
Alcuni lettori l'hanno descritto come dimenticabile o melodrammatico
Alcuni hanno ritenuto che i personaggi abbiano preso decisioni sbagliate
Un mix di opinioni sull'impatto e la memorabilità della storia.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Island of Forgetting

Contenuto del libro:

In lizza per il Premio OCM Bocas per la letteratura caraibica

Finalista per il Kobo Emerging Writer Award

Come la memoria diventa mito? In che modo le bugie diventano leggenda di famiglia? Come si fa a sfuggire al trauma del passato quando la verità è stata dimenticata?

Barbados, 1962. L'anima perduta Iapetus vaga per l'isola, spaventata e sola, impazzita dopo aver assistito alla morte del padre per mano della madre e del fratello maggiore, Cronus. Poco prima di perdersi per sempre, Iapeto ha un figlio, ma il bambino non basta a salvarlo da se stesso, né dai segreti della sua famiglia.

Diciassette anni dopo, il figlio di Iapeto, lo stoico Atlante, vive in una casa senza amore, sotto le cure dello zio Crono e all'ombra del carismatico cugino Z. Sapendo poco delle tragiche circostanze della vita del padre, Atlante deve scegliere tra il desiderio di fuggire dall'isola e la fedeltà allo zio che lo ha cresciuto.

Il tempo passa. La figlia di Atlas, Calypso, è un'adolescente bella e capricciosa che vuole disperatamente evitare di essere intrappolata in una vita monotona nell'hotel dello zio Z. Quando si innamora pericolosamente di un uomo, la figlia di Atlas è in pericolo. Quando si innamora pericolosamente di un immobiliarista in visita, si ritrova invischiata nei loschi traffici dello zio, pedina dei giochi degli uomini potenti che la circondano.

Siamo nel 2019. Il figlio di Calypso, Nautilus, sta percorrendo un cammino di autodistruzione alle prese con la sua condizione di orfano di padre, la sua identità meticcia e i suoi complicati sentimenti di attrazione verso il suo migliore amico, Daniel. Una notte, dopo aver preso una decisione impulsiva, Nautilus si ritrova esiliato in Canada.

L'isola dell'oblio" è una saga intima che abbraccia quattro generazioni di una famiglia che gestisce un hotel sulla spiaggia. Liberamente ispirato alla mitologia greca, questo romanzo parla dell'eco di un amore profondo - e talvolta tragico - e del modo in cui il passato di una famiglia può perseguitare il suo futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443465212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola dell'oblio - The Island of Forgetting
In lizza per il Premio OCM Bocas per la letteratura caraibica Finalista per il Kobo Emerging Writer Award Come la...
L'isola dell'oblio - The Island of Forgetting
L'isola dell'oblio - Island of Forgetting
In questo avvincente esordio, un'eredità inconoscibile attraversa le generazioni di una famiglia che vive nella splendida...
L'isola dell'oblio - Island of Forgetting
L'isola dell'oblio - Island of Forgetting
Inventivo, eccellente... un puro piacere da leggere” THE TIMES In questo avvincente esordio, un'eredità inconoscibile...
L'isola dell'oblio - Island of Forgetting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)