L'isola del pellegrino

Punteggio:   (3,2 su 5)

L'isola del pellegrino (B. Saxton Diane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Peregrine Island, romanzo d'esordio di Diane B. Saxton, ruota attorno a un dipinto ereditato dalla famiglia e ai rapporti tesi tra tre generazioni di donne che vivono su un'isola privata. La storia combina i temi del mistero, della disfunzione familiare e della ricerca dell'autenticità, con gli esperti d'arte che mettono in dubbio la legittimità del dipinto, portando a tensioni e rivelazioni.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, in particolare il forte ritratto di Winter, la matriarca. La scrittura è d'atmosfera e dà vita all'ambientazione dell'isola in modo vivido. L'intricata trama, che coinvolge un dipinto di famiglia e i relativi misteri, tiene impegnati i lettori. L'alternanza di prospettive offre profondità alla narrazione e il libro viene descritto come avvincente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da seguire a causa del numero di personaggi e del ritmo, soprattutto nei primi capitoli. Alcune recensioni hanno anche detto che, mentre gli ultimi capitoli sono stati gratificanti, il ritmo iniziale è sembrato lento. Inoltre, non tutti i personaggi erano relazionabili, il che può influire sul gradimento dei lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peregrine Island

Contenuto del libro:

PEREGRINE ISLAND è il destinatario dei seguenti premi letterari:

2017 Vincitore del National Indie Excellence Award for Regional Fiction: Nord-Est.

2017 Distinguished Favorite in Literary Fiction da Independent Press Awards.

2017 Finalista agli International Book Awards per la narrativa letteraria.

2017 Finalista al National Indie Excellence Award per la narrativa.

2017 Bronze Award for US Northeast Fiction degli Independent Publisher (IPPY) Book Awards

La vita della famiglia Peregrine viene sconvolta un'estate quando dei cosiddetti "esperti d'arte" si presentano alla porta della loro casa sull'isola del Connecticut per valutare un dipinto del loro cimelio preferito. Quando dietro l'opera in questione vengono scoperti documenti incriminanti e altri dipinti, la valutazione si trasforma in una vera e propria indagine. L'antagonismo cresce tra la nonna, la madre e il figlio, che iniziano a sospettare l'uno dell'altro, oltre che dei loschi nuovi arrivati in mezzo a loro, di un gioco sporco.

Man mano che l'estate avanza e i Peregrine scoprono fatti sul loro passato nel corso dell'indagine, imparano che le persone - compresi loro - non sono sempre ciò che sembrano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631521515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola del pellegrino - Peregrine Island
PEREGRINE ISLAND è il destinatario dei seguenti premi letterari:.2017 Vincitore del National Indie Excellence Award for Regional...
L'isola del pellegrino - Peregrine Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)