L'isola del dottor Schubert / La Isla del Doctor Schubert / L'isola del dottor Schubert

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'isola del dottor Schubert / La Isla del Doctor Schubert / L'isola del dottor Schubert (Karina Sainz Borgo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una profonda divisione di opinioni sulla qualità letteraria e sui temi del libro. Un recensore lo elogia come un'opera magistrale di narrazione poetica che evoca emozioni potenti e creatività, mentre un altro lo trova un deludente allontanamento dal precedente successo dell'autore, etichettandolo come confuso e non in linea con i suoi gusti.

Vantaggi:

Il libro presenta una scrittura bella, impeccabile e impetuosa che evoca sentimenti forti e indescrivibili. Un recensore elogia il coraggio dell'autrice nell'evolvere il suo stile narrativo e considera il libro un capolavoro alla pari di rinomati classici.

Svantaggi:

Un altro recensore trova la narrazione incoerente e irritante, suggerendo che manca la profondità delle opere precedenti dell'autrice. Lo criticano in quanto mitologico e non rientrante nel genere del realismo magico, descrivendolo come indegno di essere acquistato da lettori occasionali e insinuando che potrebbe interessare solo un pubblico più colto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

La Isla del Doctor Schubert / Doctor Schubert's Island

Contenuto del libro:

Il nuovo libro dell'autore, vincitore del Grand Prix Madame Figaro e finalista al LiBeraturpreis: l'ultimo fenomeno letterario in lingua spagnola, tradotto in trenta lingue e paragonato a Borges e Coetzee dalla critica internazionale.

“Semplicemente magistrale”. -Fernando Aramburu

“Sainz Borgo parla tirando fuori le parole dalle viscere più segrete”. -Antonio Lucas, El Mundo

“Schubert: una creatura dipinta a olio su rame, un uomo che risveglia la sete in chi lo guarda, un personaggio dal cui petto parte il chilometro zero di un'isola che l'interprete si è prefisso di raccontare, anche se dal tentativo rimane solo questa manciata di sale. Benvenuti nell'isola del dottor Schubert”.

In questa storia di sconfinata immaginazione e grande bellezza, Karina Sainz Borgo mescola la realtà con il fantastico e il mito per creare, con una prosa molto attenta e poetica, un mondo nuovo incentrato su un'isola immaginaria dove vive il dottor Schubert, metà medico e metà avventuriero. Questa storia, accompagnata dalle suggestive illustrazioni di Natàlia Pàmies, si collega ai grandi libri di avventura e fantasia di tutti i tempi, dall'Odissea di Omero a L'isola del dottor Moreau (a cui rende omaggio nel titolo), di H. G. Wells; a L'isola del tesoro di Stevenson, o ai più celebri racconti di Jack London ed Emilio Salgari.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

Il nuovo libro del vincitore del Grand Prix Madame Figaro e finalista al LiBeraturpreis, l'ultimo fenomeno della letteratura spagnola, tradotto in trenta lingue e paragonato a Borges e Coetzee dalla critica internazionale.

“Semplicemente superbo” -Fernando Aramburu

“Sainz Borgo parla tirando fuori le parole dalle sue viscere più segrete. “Antonio Lucas, El Mundo

“Schubert: una creatura dipinta con olio su rame, un uomo che risveglia la sete in chi lo guarda, un personaggio il cui petto segna il miglio zero di un'isola in cui questo interprete si è prefisso di contare - anche se era solo un tentativo - appena questa manciata di sale. Benvenuti nell'isola del dottor Schubert. ”

In questo racconto di grande bellezza e di straripante immaginazione, Karina Sainz Borgo combina la realtà con la fantasia e il mito per far sorgere, attraverso una prosa curata e molto poetica, un nuovo mondo incentrato su un'isola immaginaria dove abita il dottor Schubert, metà medico e metà esploratore. Questa storia, accompagnata dalle seducenti illustrazioni di Natàlia Pàmies, si collega ai più grandi libri di avventura e fantasia di tutti i tempi, come l'Odissea di Omero, L'isola del dottor Moreau di H. G. Wells (a cui il titolo rende omaggio), L'isola del tesoro di Stevenson o i più celebri racconti di Jack London e Emilio Salgari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788426424532
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sarebbe notte a Caracas - It Would Be Night in Caracas
Un fenomeno letterario urgente venduto in oltre 22 lingue prima della pubblicazione, un racconto...
Sarebbe notte a Caracas - It Would Be Night in Caracas
L'isola del dottor Schubert / La Isla del Doctor Schubert / L'isola del dottor Schubert - La Isla...
Il nuovo libro dell'autore, vincitore del Grand...
L'isola del dottor Schubert / La Isla del Doctor Schubert / L'isola del dottor Schubert - La Isla del Doctor Schubert / Doctor Schubert's Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)