L'isola dei rifiuti

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'isola dei rifiuti (Fred Koehler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'isola dei rifiuti” di Fred Koehler è una storia per bambini fantasiosa e divertente che unisce avventura, umorismo e preziose lezioni di vita sulla comunità e sulla consapevolezza ambientale. Presenta personaggi coinvolgenti come Archibald Shrew e il sindaco Popli, che affrontano sfide in un mondo stravagante fatto di rifiuti. Sebbene molte recensioni ne lodino la capacità di affascinare i bambini e di trasmettere messaggi importanti, alcuni lettori ritengono che manchi di azione sufficiente a mantenere vivo l'interesse.

Vantaggi:

Il libro è molto fantasioso, con personaggi coinvolgenti e un tono umoristico. Insegna efficacemente lezioni sulla comunità, sulle questioni ambientali e sulla creatività senza essere eccessivamente didattico. Molti lettori, tra cui genitori e bambini, lo hanno trovato emozionante e divertente. È adatto a diverse fasce d'età, in particolare dagli 8 ai 12 anni, e stimola discussioni su temi importanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riferito che ci è voluto del tempo per entrare nella storia e che a volte il ritmo è stato lento. Alcuni hanno detto che non c'era abbastanza azione per tenere impegnati i ragazzi più giovani. Inoltre, sebbene le premesse siano ben accolte, alcune illustrazioni potrebbero non soddisfare le aspettative e si suggerisce che il libro sia più adatto a lettori più grandi e consolidati.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Garbage Island

Contenuto del libro:

Per i fan di Stuart Little e Poppy, ecco un'avventura di livello medio in cui un topo e un toporagno, dispersi in mare, cercano di raggiungere la loro casa nel Great Pacific Garbage Patch. Sfidando molteplici pericoli, scoprono di avere in comune più di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Il signor Popli, il sindaco topo dell'Isola della Spazzatura, è sempre in contrasto con Archibald Shrew, un inventore brillante ma spericolato. Quando l'Isola della Spazzatura si divide, i due sono intrappolati insieme nella casa galleggiante del signor Popli, alla disperata ricerca della strada di casa.

All'inizio non fanno altro che litigare, ma quando si trovano ad affrontare un pericoloso temporale e una serie di predatori, iniziano a collaborare e a riconoscere - in se stessi e l'uno nell'altro - punti di forza che non sapevano di avere. Azione senza sosta e profonde emozioni si intrecciano in questa storia di opposti che scoprono che con il coraggio, la creatività e l'amicizia possono trionfare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684373765
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola dei rifiuti - Garbage Island
Per i fan di Stuart Little e Poppy, ecco un'avventura di livello medio in cui un topo e un toporagno, dispersi in mare, cercano di...
L'isola dei rifiuti - Garbage Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)