L'isola dei pini

L'isola dei pini (Lucy Sheerman)

Titolo originale:

Pine Island

Contenuto del libro:

Guardiani del sonno, toglietevi di mezzo. Voltatevi verso l'esterno. Ricordate il suo sguardo parlante, l'unico suono in una città di sussurratori dove il dolore è cullato nel palmo di una mano. Tagli tracciati lungo le linee dell'inchiostro, parole come latte e piacere e dolore capovolte e scosse da queste pagine. Appoggia la testa su quel seno. Sei abbandonato su un'isola pallida, lambita da voci gentili, passi attenti, confidenze.

Pine Island" è un libro di memorie sperimentale scritto sotto forma di una serie di lettere a un destinatario sconosciuto. Il libro racconta un anno di vita dell'autrice che affronta la malattia della famiglia, il lutto e la maternità, onorando e coltivando la vita poetica che ha creato. Intrecciando interazioni familiari e riflessioni personali con osservazioni del mondo naturale e resoconti del tempo, il libro crea uno spazio intimo in cui il lettore diventa partecipe di un presente in evoluzione.

"Le poesie di Lucy Sheerman, elegantemente filigranate, agiscono come lettere aperte in frasi complete e in qualche modo dimorano in uno spazio completamente emotivo ed esistenziale tra una sorta di mondo allegorico fiabesco e uno personale e assolutamente moderno. Che 'Carissimo' sia l'amante, l'amico, il figlio o qualche altro tipo di persona intima, queste poesie mettono in luce una forte voglia di dire le cose che di solito non si possono dire, se non attraverso la poesia". -Lee Ann Brown.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848618817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola dei pini - Pine Island
Guardiani del sonno, toglietevi di mezzo. Voltatevi verso l'esterno. Ricordate il suo sguardo parlante, l'unico suono in una città di sussurratori...
L'isola dei pini - Pine Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)