L'isola dei morti

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'isola dei morti (Alex Connor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'isola dei morti” di Alex Connor sottolineano lo stile di scrittura accattivante dell'autrice e la sua capacità di tessere un avvincente giallo che collega eventi storici a trame contemporanee. Molti lettori lodano la sua prosa vivida, i personaggi ben sviluppati e gli intricati colpi di scena che rendono la narrazione avvincente. Tuttavia, alcune critiche si concentrano su incongruenze nella trama, piccole imprecisioni storiche e occasionali punti in sospeso che hanno lasciato i lettori insoddisfatti. Nonostante questi problemi, l'opinione generale propende per un'accoglienza positiva del libro come thriller piacevole.

Vantaggi:

Prosa vivace, personaggi coinvolgenti, trama intricata e avvincente con colpi di scena, doppia linea temporale ben integrata, forti elementi storici, narrazione veloce.

Svantaggi:

Alcuni buchi nella trama e punti in sospeso, piccole imprecisioni storiche, alcuni hanno trovato il ritmo incoerente e alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità nei contenuti artistici.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Isle of the Dead

Contenuto del libro:

VENEZIA, ITALIA.

CITTÀ DELLO SPLENDORE.

Nell'ottobre del 1555 il maestro italiano Tiziano dipinse il ritratto di Angelico Vespucci, un mercante veneziano la cui crudeltà non può essere catturata dalle parole.

CITTÀ DEI SEGRETI.

Quando Vespucci si rivelò essere l'inafferrabile mostro che aveva scorticato giovani donne in tutta la città, scomparve inspiegabilmente, insieme al dipinto. Rimase solo un agghiacciante avvertimento: quando il ritratto emergerà, emergerà anche l'uomo.

CITTÀ DEL CACCIATORE DI PELLI.

Ora il capolavoro perduto di Tiziano è riaffiorato nella Londra dei giorni nostri e i cadaveri senza pelle si stanno accumulando in tutto il mondo. E spetterà a un uomo improbabile, proveniente dai margini del mondo dell'arte, svelare mezzo millennio di miti, misteri e omicidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857389640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La cospirazione di Caravaggio - The Caravaggio Conspiracy
1608. Michelangelo Merisi da Caravaggio, il più grande pittore italiano del suo tempo, viene espulso dall'Ordine dei...
La cospirazione di Caravaggio - The Caravaggio Conspiracy
L'isola dei morti - Isle of the Dead
VENEZIA, ITALIA.CITTÀ DELLO SPLENDORE.Nell'ottobre del 1555 il maestro italiano Tiziano dipinse il ritratto di Angelico Vespucci, un...
L'isola dei morti - Isle of the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)