Punteggio:
Il libro “L'isola dei ladri” ha come protagonista Van Shaw, un ladro riformato ed ex Ranger, che viene assunto per mettere in sicurezza una galleria d'arte su un'isola privata. La storia intreccia i temi del crimine, dello spionaggio e dei colpi di scena inaspettati, mentre Shaw si trova a gestire una situazione complessa che coinvolge vari personaggi con motivazioni nascoste.
Vantaggi:I lettori lodano la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e il memorabile protagonista, Van Shaw. Lo stile di scrittura cattura l'attenzione con un equilibrio di azione e intrigo. Il libro mantiene un ritmo avvincente, con diversi colpi di scena inaspettati che tengono i lettori col fiato sospeso. Molti apprezzano la serie nel suo complesso e apprezzano il legame emotivo con i personaggi.
Svantaggi:I critici hanno menzionato la complessità del libro, e alcuni hanno trovato la trama eccessivamente confusa e lunga, rendendola a volte difficile da seguire. Ci sono punti in cui il ritmo sembra lento e la pletora di personaggi può sopraffare i lettori. Alcune recensioni evidenziano incongruenze e debolezze nelle motivazioni dei personaggi nel corso della storia.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Island of Thieves
Hamilton non è mai stato così bravo. -- Publishers Weekly(recensione stellata).
Quando un nuovo incarico di sicurezza si trasforma in una trappola, l'esperto ladro Van Shaw si ritrova ad essere la preda di un inseguimento che attraversa tutto il Paese, in questo elettrizzante sesto romanzo della serie di thriller di Glen Erik Hamilton, avvincente e ricco di emozioni.
Van Shaw è stato assunto per valutare la protezione della collezione d'arte dell'eccentrico magnate Sebastien Rohner. Poi Rohner rivela a Van il vero motivo per cui è stato assunto: impedire a un altro scassinatore professionista di rubare le opere d'arte. Rohner vuole che un ladro catturi un ladro.
Pur mettendo in dubbio la natura bizzarra del lavoro, Van accetta la lucrosa offerta e arriva alla tenuta sull'isola durante un vertice internazionale che Rohner sta ospitando. Poco dopo aver iniziato a sorvegliare l'ala altamente protetta della galleria di Rohner, Van si imbatte nel corpo assassinato di uno degli ospiti d'onore lungo la costa rocciosa. Diffidando delle vere intenzioni di Rohner, Van sa che i detective della omicidi che si occupano del caso - e forse anche Rohner - lo ritengono il principale sospettato e metteranno a soqquadro la sua vita nella ricerca di prove.
Van inizia a dare la caccia all'assassino da solo, ma l'esame non fa che scavare una fossa ancora più profonda, poiché anche uno dei dirigenti di Rohner viene ucciso e la polizia di Seattle trova prove concrete che collocano Van sulla scena del crimine. Non avendo altra scelta, Van si dà alla fuga, da solo e senza aiuto. È braccato dalla polizia, dall'infuriato Rohner e da una coppia di sicari psicopatici che inseguono Van da una costa all'altra. Per riabilitare il suo nome, Van Shaw dovrà scoprire il motivo nascosto dello spionaggio aziendale a livello globale, anche con una banda di assassini alle calcagna, decisi ad aggiungere Van alla loro crescente lista di vittime.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)