L'isola dei desideri degli orfani

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'isola dei desideri degli orfani (Sarahanne Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano il libro per la sua storia avvincente, i personaggi coinvolgenti e la profondità emotiva. L'autrice, Sarah Anne Carter, è apprezzata per il suo stile di scrittura, che combina elementi di fantasia con lezioni di vita realistiche. Molti recensori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e lo consigliano sia agli adolescenti che agli adulti.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e intrigante
profondità emotiva con un mix di risate e lacrime
personaggi ben sviluppati
una miscela unica di fantasia e realtà
scritto in uno stile accattivante e senza fronzoli
adatto sia ai giovani lettori che agli adulti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero preferire uno stile diverso se non sono fan della miscela di fantasia e realismo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Orphan Wish Island

Contenuto del libro:

I genitori di Miriam sono morti in un incidente stradale quando lei aveva quasi 8 anni. Proprio quando si è ambientata in una nuova vita con gli zii, questi decidono di partire per lavorare in un orfanotrofio in Kenya e Miriam deve trasferirsi dalla nonna. La notte dopo il suo 12° compleanno, vede qualcosa che non può essere reale: una scritta luminosa sulla porta della soffitta della sua stanza. Il messaggio la incoraggia ad aprire la porta e dietro di essa trova un'isola tropicale dove alcune fate dicono a lei e ad altri orfani che sono stati esauditi i loro desideri annuali. Può ascoltare un messaggio dei suoi genitori, esprimere un desiderio e poi tornare ogni anno per esprimerne un altro. Ascolterà un ultimo messaggio dei suoi genitori se tornerà ogni anno per sei anni. Il suo primo desiderio è avere una parte da protagonista nel musical della scuola, in modo da farsi degli amici. La magia funziona solo se il bambino è disposto a lavorare per realizzare il suo desiderio.

Ogni anno Miriam desidera qualcosa che la aiuti. Lungo il percorso, impara lezioni sul duro lavoro, sull'amicizia, sulla fiducia e sulla lealtà. Anche i suoi genitori possono esprimere un desiderio per lei ogni anno, ma lei non saprà cosa hanno desiderato finché non arriverà sull'isola per l'ultima volta.

Sarah Anne Carter è una giornalista di professione e ha scritto numerosi articoli. Ha lavorato anche nei settori delle pubbliche relazioni e del marketing. È cresciuta nell'Air Force e ha vissuto in molti Stati e Paesi. Attualmente risiede in Ohio e trascorre il suo tempo godendosi la famiglia, leggendo e scrivendo. È un'amante dei viaggi e dei gatti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781592111473
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola dei desideri degli orfani - Orphan Wish Island
I genitori di Miriam sono morti in un incidente stradale quando lei aveva quasi 8 anni. Proprio quando si è...
L'isola dei desideri degli orfani - Orphan Wish Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)