Punteggio:
L'isola dei delfini blu è una storia nostalgica e splendidamente scritta sulla sopravvivenza e la determinazione, incentrata sulle avventure di una ragazzina di nome Karana che impara a sopravvivere da sola su un'isola. Il libro ha risuonato tra i lettori di varie età ed è stato spesso raccomandato come un classico per bambini e adulti. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia confuse a causa del linguaggio e dello scorrere del tempo, e alcuni hanno ritenuto che potesse diventare ripetitiva.
Vantaggi:⬤ Nostalgico e ben scritto
⬤ storia avvincente di sopravvivenza
⬤ risuona con i lettori di tutte le età
⬤ insegna l'apprezzamento per la natura
⬤ diversi lettori l'hanno trovato memorabile e d'impatto
⬤ sviluppo coinvolgente dei personaggi, soprattutto la determinazione di Karana
⬤ adatto a scopi educativi e alla lettura in famiglia.
⬤ Il linguaggio può essere confuso per alcuni lettori, in particolare per i riferimenti temporali
⬤ alcuni hanno trovato alcune parti del libro noiose o ripetitive
⬤ non tutti i lettori hanno trovato la trama coinvolgente
⬤ alcuni hanno criticato elementi specifici perché meno interessanti.
(basato su 1922 recensioni dei lettori)
Island of the Blue Dolphins
Il classico di Scott O'Dell, vincitore della Medaglia Newbery, è un'avvincente storia di sopravvivenza, forza e coraggio. Basato sulla storia vera di una ragazza indiana Nicole O che viveva da sola su un'isola al largo della costa della California, L'isola dei delfini blu ha affascinato i lettori per generazioni.
Sull'isola di San Nicolas, i delfini guizzano nelle acque blu circostanti, le lontre marine giocano nei vasti letti di alghe e gli elefanti marini si rilassano sulle spiagge sassose. Qui, all'inizio del 1800, una ragazza di nome Karana trascorse diciotto anni da sola.
Karana dovette lottare con il feroce branco di cani selvatici che uccise suo fratello minore, fare costantemente la guardia ai cacciatori di lontre marine delle Aleutine e mantenere una scorta di cibo precaria. Il suo coraggio, la sua fiducia in se stessa e la sua grinta hanno ispirato milioni di lettori in questa avventura mozzafiato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)