L'isola dei cattivi

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'isola dei cattivi (Stanley Donwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta l'arte di Stanley Donwood attraverso una narrazione visiva, utilizzando le stampe di linea per esplorare temi come la storia naturale e l'umanità. Le recensioni riflettono una gamma di opinioni che vanno dall'ammirazione per l'arte e la narrazione alla delusione per il valore e la profondità della narrazione.

Vantaggi:

L'opera d'arte di Stanley Donwood è straordinaria, visivamente accattivante e narrativamente coinvolgente con i temi della storia naturale e dell'umanità. Molti lettori hanno trovato il libro unico, soprattutto per l'uso di immagini senza testo, e ne hanno apprezzato la qualità artistica.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno ritenuto che la storia mancasse di innovazione e profondità, e alcuni hanno criticato la sua semplicità o ritenuto che non valesse il prezzo. Alcune recensioni hanno menzionato la scarsa qualità della carta e la delusione per un contenuto non all'altezza delle aspettative per un'opera di un artista così rinomato.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Island

Contenuto del libro:

Bad Island è una straordinaria, inquietante storia della specie in ottanta fotogrammi, un muto archivio del futuro. Lo immagino scoperto tra i resti di una civiltà; un insieme di rune trovate tra le rovine.

Stark nelle sue linee e oscuro nella sua visione, Bad Island ti legge più di quanto tu lo legga” Robert Macfarlane ‘Ho letto molte cose di Stanley e sono sempre ottime e non sono in alcun modo prevenuto’ Thom Yorke, cantante dei Radiohead Dal graphic designer di culto e collaboratore di lunga data dei Radiohead Stanley Donwood arriva una graphic novel di grande bellezza sulla fine del mondo. Un paesaggio marino selvaggio, un'isola lontana, una luna piena. A poco a poco l'isola si avvicina, finché non approdiamo in una terra selvaggia e primordiale, ricca di vegetazione e di bestie enormi e strane.

Il tempo passa e le cose non vanno bene per l'isola. La civiltà si erge come torri di pietra, metallo e fumo, soffocando il sottobosco e le creature che un tempo vi si muovevano.

Questa non è una storia felice e non avrà un lieto fine. Lavorando nel suo caratteristico stile monocromatico, Stanley Donwood crea una parabola ipnotica e cruda sull'ambientalismo e sulla storia dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241983904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola dei cattivi - Bad Island
Bad Island è una straordinaria, inquietante storia della specie in ottanta fotogrammi, un muto archivio del futuro. Lo immagino scoperto tra...
L'isola dei cattivi - Bad Island
Bambini morti che giocano: Un libro illustrato - Dead Children Playing: A Picture Book
Stanley Donwood e l'enigmatico Dr Tchock sono l'inafferrabile duo...
Bambini morti che giocano: Un libro illustrato - Dead Children Playing: A Picture Book
Vermi domestici - Household Worms
Stanley Donwood dice, a proposito di una selezione di racconti contenuti in Household Worms, che sono stati ispirati dal bere vino rosso da...
Vermi domestici - Household Worms
L'umorismo - Humor
I sogni inquietanti si trasformano in incubi da svegli. In Humor, Stanley Donwood si rivela un maestro contemporaneo della micro-narrazione, che prende spunto dai...
L'umorismo - Humor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)