L'isola che non c'è

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'isola che non c'è (Susan Adrian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Forever Neverland è la continuazione fantasiosa e commovente della storia di Peter Pan, con i pronipoti di Wendy Darling, Clover e Fergus, che si imbarcano in un'emozionante avventura nell'Isola che non c'è con Peter Pan. La storia integra i temi della famiglia, dell'amicizia e delle sfide affrontate da un personaggio autistico, creando una narrazione unica che risuona con i lettori di tutte le età.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi personaggi coinvolgenti, in particolare Fergus, un personaggio autistico ritratto con profondità e realismo. I lettori apprezzano la fusione fantasiosa della storia di Peter Pan con la mitologia greca, l'avventura emozionante e la capacità del libro di affascinare sia i bambini che gli adulti. Molti trovano che si tratti di una rivisitazione di una storia classica che incoraggia l'immaginazione e il collegamento a temi moderni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato di non essere particolarmente fan del Peter Pan originale, ma hanno comunque apprezzato questo libro. Tuttavia, alcuni ritengono che la realtà dell'influenza della tecnologia moderna sui bambini avrebbe potuto essere esplorata maggiormente. Nel complesso, i commenti negativi sono stati pochi, il che indica che il libro è stato accolto con favore.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forever Neverland

Contenuto del libro:

E se Peter Pan volesse portarvi sull'Isola che non c'è? Ci andresti? Un sequel contemporaneo del classico senza tempo Peter Pan di J. M.

Barrie, perfetto per i bambini che hanno amato IL TERRITORIO DELLE STORIE e che sognano di andare sull'Isola che non c'è. Clover e Fergus sono i pronipoti di Wendy Darling (sì, quella Wendy). E ora Peter Pan vuole portarli sull'Isola che non c'è per vivere l'avventura della loro vita.

Ma Clover è un po' nervosa: deve badare a suo fratello.

Fergus è autistico e non tutti lo fanno sentire il benvenuto. Cosa gli succederà in questo mondo magico? Fergus non è affatto nervoso.

Per lui l'Isola che non c'è sembra un sogno che si avvera. È stanco delle continue cure materne di Clover e vuole un po' di indipendenza, come hanno fatto Peter e i Bimbi Sperduti. Si chiede: "Perché il mondo reale non può essere più simile all'Isola che non c'è? L'Isola che non c'è è divertente e libera, ma anche pericolosa e a volte spaventosa.

Creature sconosciute si nascondono nell'ombra e strani suoni provengono dalle acque. E poi le sirene cominciano a sparire.... In una continuazione fantasiosa e riflessiva della storia di Peter Pan, Susan Adrian esplora l'Isola che non c'è con una prospettiva nuova e un calore indelebile, offrendo una nuova avventura basata su un classico molto amato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525579274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura da biblioteca

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schiaccianoci - Nutcracked
Celebrate il Natale in questa fantasiosa rivisitazione del balletto dello Schiaccianoci Questo libro a capitoli per le vacanze delizierà i giovani ballerini o...
Schiaccianoci - Nutcracked
Schiacciasassi - Nutcracked
Celebrate il Natale in questa fantasiosa rivisitazione del balletto dello Schiaccianoci Questo libro a capitoli per le vacanze delizierà i giovani...
Schiacciasassi - Nutcracked
L'isola che non c'è - Forever Neverland
E se Peter Pan volesse portarvi sull'Isola che non c'è? Ci andresti? Un sequel contemporaneo del classico senza tempo Peter Pan di J. M...
L'isola che non c'è - Forever Neverland
Il buio alla fine: Un romanzo di Tunnel Vision - The Dark at the End: A Tunnel Vision...
Continua la storia acclamata dalla critica di TUNNEL...
Il buio alla fine: Un romanzo di Tunnel Vision - The Dark at the End: A Tunnel Vision Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)