L'isola blu: Esperienze di un nuovo arrivo oltre il velo

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'isola blu: Esperienze di un nuovo arrivo oltre il velo (T. Stead W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione dell'aldilà attraverso le esperienze di William T. Stead, morto sul Titanic. Molti recensori l'hanno trovato stimolante, informativo e una buona introduzione ai temi spirituali, mentre altri l'hanno criticato perché fornisce una rappresentazione incoerente o negativa dell'aldilà.

Vantaggi:

Narrativa calma ed equilibrata, facile da capire, approfondimenti ispirati sull'aldilà, ben studiato, ottimo per chi si avvicina per la prima volta agli studi spirituali, recensioni positive da parte di molti lettori, adatto come regalo.

Svantaggi:

Critiche alla rappresentazione dell'aldilà come negativa o paurosa, dubbi sull'autenticità delle esperienze dell'autore, alcuni l'hanno trovato poco convincente o troppo semplicistico, giudizi contrastanti sulla profondità e la qualità delle informazioni.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blue Island: Experiences of a New Arrival Beyond the Veil

Contenuto del libro:

2014 Ristampa dell'edizione del 1930. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.

Il 10 aprile 1912, Stead si imbarcò sul S. S. Titanic diretto da Southampton a New York, per partecipare a un congresso sulla pace alla Carnegie Hall.

La mattina del 15 aprile la nave urtò un iceberg e Stead, insieme a centinaia di altre persone, annegò.

In quel periodo sua figlia Estelle, attrice e anche lei spiritista, era in tournée con la sua compagnia shakespeariana. Tra i suoi membri c'era un uomo dotato di poteri psichici di nome Pardoe Woodman, che predisse il disastro mentre erano seduti a parlare dopo il tè.

Grazie ai poteri di chiaroveggenza di Woodman, W. T. Stead fu in grado di comunicare i messaggi contenuti in “The Blue Island”.

Dieci anni dopo l'affondamento del Titanic, la figlia di Stead, Estelle, pubblicò “The Blue Island: Esperienze di un nuovo arrivo al di là del velo”, che pretendeva di essere una comunicazione con Stead attraverso un medium, Pardoe Woodman. Nel libro, Stead descriveva la sua morte in mare e discuteva la natura dell'aldilà. Il manoscritto è stato realizzato con la scrittura automatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614275664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola blu: Esperienze di un nuovo arrivo oltre il velo - The Blue Island: Experiences of a New...
2014 Ristampa dell'edizione del 1930. Facsimile...
L'isola blu: Esperienze di un nuovo arrivo oltre il velo - The Blue Island: Experiences of a New Arrival Beyond the Veil
Il re dei Giudei: Una storia degli ultimi giorni di Cristo sulla Terra - King of the Jews: A story...
CONTENUTI.Gesù scaccia i cambiavalute.L'ultimo...
Il re dei Giudei: Una storia degli ultimi giorni di Cristo sulla Terra - King of the Jews: A story of Christ's last days on Earth
Vita eterna - Life Eternal
"Vita eterna" è un libro spirituale scritto da W. T. Stead, un importante giornalista e spiritualista britannico della fine del XIX e dell'inizio del XX...
Vita eterna - Life Eternal
Vita eterna - Life Eternal
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni come segni, annotazioni, margini...
Vita eterna - Life Eternal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)