L'isola azzurra: Esperienze di un nuovo arrivo al di là del velo

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'isola azzurra: Esperienze di un nuovo arrivo al di là del velo (Thomas Stead William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la comunicazione postuma di William Stead sull'aldilà, registrata da un medium. Stead descrive un primo luogo di riposo che definisce “Isola Blu”, un'area temporanea di adattamento dove i piaceri terreni persistono prima di passare a un'esperienza ultraterrena più profonda. Il libro offre spunti di riflessione su ciò che ci si può aspettare dopo la morte, rendendolo una lettura confortante per chi è alle prese con una perdita.

Vantaggi:

Il libro offre preziose conoscenze sull'aldilà, presenta una lettura interessante e piacevole, si allinea alle esperienze personali di alcuni lettori ed è ben scritto. È consigliato a coloro che cercano conforto o comprensione riguardo alla vita dopo la morte e potrebbe essere utile in ambienti di ricovero.

Svantaggi:

Gli scettici potrebbero considerare il contenuto come finzione fantasiosa, e ci sono accenni a domande senza risposta sull'aldilà che alcuni lettori potrebbero trovare frustranti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blue Island: Experiences of a New Arrival Beyond the Veil

Contenuto del libro:

Quando il 12 aprile 1912 la nave passeggeri britannica RMS Titanic affondò 400 miglia al largo delle coste canadesi, Estelle Stead era in tournée nel Regno Unito con la sua compagnia di teatro shakespeariano. Uno dei membri del suo gruppo era un giovane di nome Pardoe Woodman. Secondo Estelle, qualche giorno prima della tragedia Woodman le disse, davanti a un tè, che ci sarebbe stato un grande disastro in mare e che un uomo anziano a lei molto vicino sarebbe stato tra le vittime.

Il padre di Estelle, William Thomas Stead, editore di giornali britannici e giornalista pioniere, era un passeggero del Titanic e affondò con la nave. Cinque anni dopo, nel 1917, Woodman iniziò a ricevere messaggi da William Stead per mezzo della scrittura automatica. Congedato dall'esercito, Woodman fu ospite di Estelle, che iniziò a sedersi con lui e a registrare i messaggi. Estelle notò che Woodman scriveva con gli occhi chiusi e che la scrittura era molto simile a quella di suo padre. Inoltre, mentre scriveva, a volte si fermava e tornava indietro per mettere i puntini sulle "i" e le "t", un'abitudine di suo padre di cui era certa che Woodman non sapesse nulla.

Stead ha affermato che, dopo la sua morte, lui e gli altri passeggeri deceduti sono stati portati su quella che ha descritto come un'Isola Blu, presumibilmente da qualche parte nel cosiddetto Piano Astrale. Questo libro è un resoconto di ciò che ha raccolto in quello stato di post-morte fisica; una sorta di guida di viaggio nell'aldilà per chiunque sia in cerca di indicazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786771155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola azzurra: Oltre il Titanic: viaggio nello spirito - The Blue Island: Beyond Titanic--Voyage...
Cosa è successo ai 1.517 uomini, donne e bambini...
L'isola azzurra: Oltre il Titanic: viaggio nello spirito - The Blue Island: Beyond Titanic--Voyage Into Spirit
Vita eterna - Life Eternal
In continuità con i suoi libri After Death: Letter from Julia e The Blue Island , il pionieristico giornalista William Thomas Stead, che nel 1912...
Vita eterna - Life Eternal
L'isola azzurra: Esperienze di un nuovo arrivo al di là del velo - The Blue Island: Experiences of a...
Quando il 12 aprile 1912 la nave passeggeri...
L'isola azzurra: Esperienze di un nuovo arrivo al di là del velo - The Blue Island: Experiences of a New Arrival Beyond the Veil
Vita eterna - Life Eternal
1933. Il desiderio dell'autore nello scrivere questo libro è quello di aiutare i lettori a comprendere meglio e a capire meglio il più...
Vita eterna - Life Eternal
Il mondo invisibile di Satana esposto: O la democrazia disperata (1897) - Satan's Invisible World...
Il mondo invisibile di Satana esposto: Or...
Il mondo invisibile di Satana esposto: O la democrazia disperata (1897) - Satan's Invisible World Displayed: Or Despairing Democracy (1897)
Dopo la morte o Lettere di Julia - After Death or Letters From Julia
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa...
Dopo la morte o Lettere di Julia - After Death or Letters From Julia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)