L'isola

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'isola (Jane Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

ISLAND di Jane Rogers è un thriller psicologico che segue la tormentata e antipatica protagonista, Nikki Black, alle prese con il suo passato traumatico e le sue complesse relazioni, in particolare con la madre e il fratello. Il romanzo è apprezzato per la narrazione avvincente, lo sviluppo dei personaggi e l'ambientazione vivida, nonostante i temi inquietanti. I lettori sperimentano una miscela di bellezza e disagio, con riflessioni crude sull'abbandono e la vendetta che si intrecciano nella narrazione.

Vantaggi:

Una narrazione in prima persona coinvolgente, personaggi complessi e in evoluzione, una narrazione avvincente, un'ambientazione vivida e un mix di bellezza e turbamento. Il libro fa riflettere e può evocare forti reazioni emotive. L'esplorazione di temi oscuri come la vendetta e i traumi infantili è trattata con profondità. Molti lettori si sono sentiti affascinati e non sono riusciti a mettere giù il libro.

Svantaggi:

Il personaggio principale, Nikki, è in gran parte raffigurato come antipatico e alcuni hanno trovato difficile empatizzare con lei. Ci sono lamentele sullo sviluppo dei personaggi e sullo stile di scrittura che a volte distrae, con passaggi di flusso di coscienza che possono confondere i lettori. Alcuni si sono sentiti delusi dal finale e dalla mancanza di approfondimento delle relazioni.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island

Contenuto del libro:

Da uno dei segreti meglio custoditi della Gran Bretagna, la scrittrice che secondo l'Independent “scrive meglio di quasi tutti quelli della sua generazione”, arriva questo racconto cupo dei legami omicidi che uniscono madre e figlia. Abbandonata alla nascita e spostata da una casa famiglia all'altra, Nikki Black decide a ventotto anni di cercare la sua madre naturale, con l'intenzione di ucciderla.

La vendetta di Nikki la porta su un'isola remota al largo della Scozia, dove sia le spiagge che gli abitanti sono pieni di artefatti del passato che infestano il presente. Qui scopre una madre stregona che prepara rimedi nella sua squallida cucina e un fratello balbuziente e mostruoso la cui mente apparentemente semplice è piena di storie di isolani del passato, pastori e vichinghi. A poco a poco, l'amore pericoloso e lo strano modo di vedere il mondo del fratello trasformano la vita di Nikki in modi che lei, e il lettore, non si sarebbero mai aspettati.

Con il suo caratteristico mix di intensità psicologica e forti basi morali, Jane Rogers ci conduce abilmente in un mondo primordiale, quasi mitico, dove i nostri impulsi più oscuri e le nostre paure più profonde si manifestano con conseguenze sconvolgenti. In parte fiaba, in parte mistero con delitto, ISOLA è, come la follia che rappresenta, terrificante, logico e assolutamente consumante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618139316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Turisti del corpo - Il nuovo romanzo avvincente e ricco di spunti di riflessione dell'autore di Il...
La sua osservazione della nostra specie è tenera,...
Turisti del corpo - Il nuovo romanzo avvincente e ricco di spunti di riflessione dell'autore di Il testamento di Jessie Lamb, premiato con il Booker. - Body Tourists - The gripping, thought-provoking new novel from the Booker-longlisted author of The Testament of Jessie Lamb
Body Tourists - Il nuovo romanzo avvincente e ricco di spunti di riflessione dell'autrice di Il...
La sua osservazione della nostra specie è tenera,...
Body Tourists - Il nuovo romanzo avvincente e ricco di spunti di riflessione dell'autrice di Il testamento di Jessie Lamb, premiata con il Booker. - Body Tourists - The gripping, thought-provoking new novel from the Booker-longlisted author of The Testament of Jessie Lamb
Testamento di Jessie Lamb - Testament of Jessie Lamb
Le donne muoiono a milioni. alcuni danno la colpa agli scienziati, altri vedono la mano di Dio. Mentre assiste...
Testamento di Jessie Lamb - Testament of Jessie Lamb
L'isola - Island
Da uno dei segreti meglio custoditi della Gran Bretagna, la scrittrice che secondo l'Independent “scrive meglio di quasi tutti quelli della sua generazione”, arriva...
L'isola - Island
Le vergini del signor Wroe - Mr. Wroe's Virgins
Quando Dio disse al profeta John Wroe di consolarsi con sette vergini, la sua congregazione gli diede le sue figlie. Così...
Le vergini del signor Wroe - Mr. Wroe's Virgins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)