L'isola

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'isola (Olivia Levez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'isola” è un romanzo d'esordio avvincente e ricco di spunti di riflessione incentrato su Frances, un'adolescente problematica che sopravvive a un incidente aereo e deve affrontare il suo passato imparando a sopravvivere su un'isola deserta. La storia esplora i temi della crescita personale, della sopravvivenza e delle lotte emotive, offrendo un ritratto complesso del carattere di Frances che si evolve nel corso della narrazione. La scrittura è apprezzata per la sua profondità e il libro lascia un impatto duraturo sui lettori, anche se viene notato per il suo contenuto oscuro e inquietante.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e avvincente, forte sviluppo dei personaggi, profonda esplorazione emotiva, descrizioni vivide, temi che fanno riflettere e istinti di sopravvivenza ben studiati. I lettori apprezzano la complessità e la crudezza della protagonista, che rende il suo viaggio avvincente. Il libro è consigliato per la sua capacità di suscitare profonde riflessioni sulla vita e sulla crescita personale.

Svantaggi:

La natura oscura e inquietante del libro potrebbe non piacere a tutti i lettori, che potrebbero trovarlo frustrante o emotivamente pesante. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti della storia, come l'introduzione dei personaggi o il ritmo, avrebbero potuto essere migliorate. Il finale ha lasciato alcuni delusi e il ritratto del protagonista è apparso a volte eccessivo o difficile da comprendere.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Island

Contenuto del libro:

"C'erano degli amici una volta, ma si sono sciolti. Le cose sono diverse ora che sono un MOSTRO".

Frances è sola. Gettata su una piccola isola nel mezzo dell'Oceano Indiano, deve trovare acqua, cibo e riparo. Ma sopravvivere è difficile. Soprattutto quando è perseguitata dai ricordi delle cose che ha fatto prima, quelle che l'hanno resa un mostro. Spinta al limite in condizioni estreme, lotta per venire a patti con il suo passato e trovare un futuro per cui valga la pena lottare.

Questa è una storia avvincente e che fa riflettere sul viaggio di una ragazza per diventare la persona che crede di poter essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780748597
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'isola - The Island
"C'erano degli amici una volta, ma si sono sciolti. Le cose sono diverse ora che sono un MOSTRO" .Frances è sola. Gettata su una piccola isola nel mezzo...
L'isola - The Island
Il circo - The Circus
Willow ha tutto: un papà ricco, un pony e un posto in un prestigioso collegio. Tutto, tranne l'unica cosa che desidera davvero: un padre che si preoccupi...
Il circo - The Circus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)