L'Islam per strada: La religione nella letteratura araba moderna

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'Islam per strada: La religione nella letteratura araba moderna (Muhsin Al-Musawi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Islam on the Street: Religion in Modern Arabic Literature

Contenuto del libro:

Islam on the Street si occupa del lato popolare dell'Islam, come descritto non solo nei trattati e nei manuali scritti dagli shaykh sufi e dai pensatori islamisti dei gruppi più militanti dell'Islam, ma anche negli scritti di altri pensatori più laici che hanno influenzato l'opinione pubblica.

Studioso di letteratura araba, Muhsin al-Musawi spiega la crescente frattura che si è verificata tra l'intellettuale laico - precursore della modernità araba e islamica dalla fine del XIX secolo - e la crescita del fervore islamico nelle strade, a livello di base, e cosa possono fare questi intellettuali laici per riconnettersi con le masse. Utilizzando alcune delle più importanti opere di poesia, prosa e narrativa araba e islamica del XX secolo, Al-Musawi contestualizza le complesse immagini della cultura araba e islamica date dai vari gruppi sociali, religiosi e politici, fornendo le motivazioni.

I lettori interessati all'influenza della religione e del secolarismo nella letteratura araba islamica moderna troveranno che l'autore affronta la presenza dell'Islam e del sufismo in modi che i commentatori secolari non sono stati in grado di fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780742562066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Islam per strada: La religione nella letteratura araba moderna - Islam on the Street: Religion in...
Islam on the Street si occupa del lato popolare...
L'Islam per strada: La religione nella letteratura araba moderna - Islam on the Street: Religion in Modern Arabic Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)