Punteggio:
Il libro è un'eccellente e completa traduzione dell'opera di Ibn Ashir sul fiqh maliki, apprezzata per la sua profondità e chiarezza in inglese. Tuttavia, è piuttosto denso, il che lo rende più adatto a uno studio serio nel tempo piuttosto che a una lettura occasionale.
Vantaggi:⬤ Eccellente traduzione
⬤ lavoro dettagliato ed esaustivo
⬤ carta e presentazione di alta qualità
⬤ adatto sia ai principianti che agli studenti avanzati
⬤ inglese chiaro e comprensibile
⬤ fornisce preziosi approfondimenti sulle pratiche maliki.
⬤ Non adatto a lettori occasionali
⬤ molto denso e lungo
⬤ manca una chiara separazione tra i diversi argomenti
⬤ può risultare eccessivo a causa della mole del testo.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Islam in the School of Madina
Mufid al-'Ibad, di cui questo libro è una traduzione, è una sintesi di tutti i precedenti commenti al lavoro di Ibn 'Ashir sulla 'aqida degli Ash'ari, sul fiqh Maliki e sul tasawwuf Junaydi ed è arricchito non di rado dalla sottile comprensione dell'autore stesso degli aspetti più sottili della 'amal della gente di Madina.
Shaykh Ahmad bin al-Bashir al-Qalawi ash-Shinqiti (1216 AH/1802 CE - 1276 AH/1853 CE), la cui discendenza può essere fatta risalire ad Abu Bakr as-Siddiq, proveniva da una famiglia e da una tribù dell'attuale Mauritania rinomata per la conoscenza e l'applicazione attiva del deen. Sebbene egli stesso si astenesse da qualsiasi commento sufico sull'opera di Ibn Ashir, fu riconosciuto come wali dagli uomini di questa scienza che lo circondavano.
Il dottor Yate (Cantab. ) ha tradotto opere dall'arabo, dal persiano, dal tedesco e dal francese e, in collaborazione con altri, dal turco. Insegna arabo e fiqh all'Istituto di Weimar, è socio fondatore della Facoltà musulmana di studi avanzati e fa parte del comitato di shariat della World Islamic Mint.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)