L'Islam in America: Esplorare i problemi

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'Islam in America: Esplorare i problemi (Craig Considine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Manual of Islamic Useful Idiocy” è stato criticato per aver presentato una rappresentazione fuorviante dell'Islam e per essere una polemica che tenta di collegare l'Islam alla pace, trascurando la storia di violenza ad esso associata. L'autore, Considine, è visto come un apologeta dell'islamismo, che si rivolge a studenti impressionabili con fatti selettivi e argomentazioni di comodo. I recensori sostengono che il libro è pieno di imprecisioni sulla storia e sulle pratiche islamiche e, nel complesso, manca di sostanza.

Vantaggi:

Il libro è strutturato come un'enciclopedia alfabetica, che può interessare i lettori meno esperti. Cerca di promuovere la comprensione tra musulmani e non musulmani, colmando potenzialmente i divari culturali. La scrittura è accessibile per il pubblico a cui è destinato.

Svantaggi:

Il libro è considerato di parte e falso, in quanto distorce i fatti per difendere l'Islam, ignorando le critiche storiche. Si notano molte imprecisioni e omissioni, come la rappresentazione della dhimmitudine e della jihad. Gli eventi critici della storia islamica vengono sorvolati o travisati. I recensori sostengono che il libro manca di sostanza e non è adatto a chiunque abbia una comprensione informata dell'Islam.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Islam in America: Exploring the Issues

Contenuto del libro:

L'Islam è la tradizione religiosa più fraintesa e travisata negli Stati Uniti, dipinta come un sistema politico oppressivo e violento e i suoi seguaci come arretrati e “antiamericani”. Gli stereotipi sull'Islam e sui musulmani negli Stati Uniti richiedono una nuova comprensione sociologica che affronti il minaccioso bigottismo e il razzismo che si stanno diffondendo oggi negli Stati Uniti.

Attraverso un saggio d'insieme, una cronologia e circa 50 voci in ordine alfabetico, questa guida esplora l'intersezione tra Islam, musulmani e identità nazionale americana. L'attenzione principale è rivolta alle questioni e agli sviluppi contemporanei relativi all'Islam negli Stati Uniti, ma le voci includono anche un quadro più completo dell'Islam in generale e dei musulmani nel mondo.

Sono incluse voci su storia, razza ed etnia, comunanze interreligiose, politica, discriminazione e odio, identità nazionale. Le voci citano opere per ulteriori letture e il libro si chiude con una bibliografia commentata delle risorse più importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440866302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gente del Libro: Gli incontri del profeta Maometto con i cristiani - People of the Book: Prophet...
I cristiani che vivevano nella penisola araba...
Gente del Libro: Gli incontri del profeta Maometto con i cristiani - People of the Book: Prophet Muhammad's Encounters with Christians
L'Islam in America: Esplorare i problemi - Islam in America: Exploring the Issues
L'Islam è la tradizione religiosa più fraintesa e travisata negli Stati...
L'Islam in America: Esplorare i problemi - Islam in America: Exploring the Issues
I musulmani in America: Esaminare i fatti - Muslims in America: Examining the Facts
I musulmani in America: Examining the Facts offre una panoramica...
I musulmani in America: Esaminare i fatti - Muslims in America: Examining the Facts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)