L'irregolare: Una classe diversa di spie

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'irregolare: Una classe diversa di spie (B. Lyle H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'irregolare” evidenziano un'interpretazione unica dell'universo di Sherlock Holmes, incentrata sul personaggio di Wiggins, che si evolve da monello di strada ad agente segreto. Molti lettori lodano la trama avvincente, la scrittura robusta e i riferimenti storici, mentre alcuni criticano l'eccessiva enfasi sui temi sessuali, i passaggi troppo lunghi e la credibilità dei personaggi.

Vantaggi:

Storia coinvolgente ed emozionante, forte sviluppo dei personaggi, affascinante contesto storico e integrazione di eventi reali, stile di scrittura avvincente e prospettive per una nuova serie con Wiggins.

Svantaggi:

Eccessiva enfasi sui contenuti sessuali, alcune parti sono eccessivamente scritte o lente, i personaggi possono mancare di credibilità e alcuni lettori hanno trovato il finale forzato o insoddisfacente.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Irregular: A Different Class of Spy

Contenuto del libro:

DA MONELLO CHE VIVEVA PER LE STRADE DI LONDRA, WIGGINS FACEVA LA SPIA PER SHERLOCK HOLMES. DA UOMO, SPIA I NEMICI DELL'IMPERO BRITANNICO.

IL NOSTRO PIÙ TALENTUOSO SCRITTORE DI GIALLI STORICI DI OGGI. --ANDREW GULLI, STRAND MAGAZINE.

UN'AVVENTURA PIENA DI COLPI DI SCENA. -- THE WALL STREET JOURNALIL GIOCO È DECISAMENTE IN ATTO. MICK HERRON.

Londra 1909: Vernon Kell, capo del controspionaggio del Ministero della Guerra, vuole istituire un servizio segreto, ma per convincere i suoi capi politici ha bisogno di prove di una minaccia. E per trovarle, ha bisogno di un agente di cui fidarsi che sia intelligente, spietato e in grado di confondersi con la plebaglia.

Si dà il caso che l'uomo di cui Kell ha bisogno sia Wiggins. Ex soldato con un talento per la deduzione forse secondo solo a quello del Grande Detective, Wiggins era un Irregolare di Baker Street, parte di una banda di investigatori scapestrati addestrati da Holmes stesso.

Sfortunatamente, Wiggins non fa l'ufficiale, ma quando il suo migliore amico, Bill, viene ucciso da anarchici russi, Wiggins si rende conto che accettare il ruolo di agente segreto potrebbe dargli la copertura necessaria per perseguire la vendetta contro gli assassini di Bill.

Rintracciando la banda russa responsabile dell'omicidio e mettendo insieme una fitta rete di alleati e informatori, Wiggins inizia a svelare una mortale cospirazione internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473655379
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'irregolare: Una classe diversa di spie - The Irregular: A Different Class of Spy
DA MONELLO CHE VIVEVA PER LE STRADE DI LONDRA, WIGGINS FACEVA LA SPIA PER...
L'irregolare: Una classe diversa di spie - The Irregular: A Different Class of Spy
L'anno della pistola - The Year of the Gun
Il seguito dell'acclamato Il nastro rosso e il terzo libro di "una nuova grande serie" (Mick Herron, autore di Spook Street) .1912...
L'anno della pistola - The Year of the Gun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)