L'Irlanda paradiso fiscale

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'Irlanda paradiso fiscale (Brian O' Boyle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Tax Haven Ireland

Contenuto del libro:

Questa è la storia di come una piccola isola ai confini dell'Europa sia diventata uno dei principali paradisi fiscali del mondo.

Da società globali come Apple e Google, a banchieri d'investimento e politici tradizionali, le agevolazioni fiscali sono state apparentemente elargite a chiunque ne facesse richiesta. Tax Haven Ireland svela gli attori principali di questo processo ed espone le coperture impiegate dallo Stato irlandese, con l'aiuto di contabili, avvocati e società di servizi finanziari.

Dall'industria del porno irlandese alla corruzione nel mercato immobiliare, questo problema distorce gli affari in tutto lo Stato e la sua storia è profonda e risale alle origini del Paese come avamposto coloniale britannico. Oggi, sulla scia della Brexit e all'ombra dell'ennesimo crollo economico, cosa si può fare per prevenire questi comportamenti fraudolenti e pericolosi e per riorganizzare un'economia che investa nei suoi cittadini? L'Irlanda può costruire un'economia alternativa basata su una pianificazione democratica e socialista?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745345314
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Irlanda paradiso fiscale - Tax Haven Ireland
Questa è la storia di come una piccola isola ai confini dell'Europa sia diventata uno dei principali paradisi fiscali del mondo...
L'Irlanda paradiso fiscale - Tax Haven Ireland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)