Punteggio:
L'ira di Tiamat, l'ottavo libro della serie The Expanse, ha ricevuto elogi per lo sviluppo dei personaggi, la narrazione e la fusione di vari generi all'interno di una narrazione fantascientifica. I recensori hanno notato che si basa sui libri precedenti e prepara un climax intrigante per il capitolo finale. Tuttavia, alcuni lettori hanno menzionato problemi di ritmo e una sensazione di eccessiva profanità nella scrittura come potenziali svantaggi. Nel complesso, mantiene l'alta qualità che ci si aspetta dalla serie.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi e profondità emotiva.
⬤ Narrazione coinvolgente e veloce con una varietà di elementi di genere.
⬤ Intreccio riuscito di più archi narrativi e prospettive.
⬤ Interessanti colpi di scena e risoluzioni che si basano su elementi precedenti.
⬤ Scrittura di qualità che combina azione ed elementi umani.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni capitoli fossero meno coinvolgenti o si trascinassero.
⬤ Un aumento del turpiloquio che per alcuni è stato fastidioso.
⬤ Occasionale sensazione di formula o di procedere per tentativi.
⬤ Alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per alcuni elementi della trama o archi di personaggi specifici.
(basato su 1207 recensioni dei lettori)
Tiamat's Wrath
L'ottavo libro della serie Expanse, bestseller del NYT, L'ira di Tiamat vede l'equipaggio della Rocinante combattere una guerra sotterranea contro un impero autoritario quasi invulnerabile, con James Holden prigioniero del nemico.
VINCITORE DEL PREMIO HUGO PER LA MIGLIORE SERIE
Duecento porte si sono aperte sui sistemi solari di tutta la galassia. Ma mentre l'umanità costruisce il suo impero interstellare tra le rovine aliene, i misteri e le minacce si infittiscono.
Nei sistemi morti dove i cancelli conducono a cose più strane dei pianeti alieni, Elvi Okoye inizia una ricerca disperata per scoprire la natura di un genocidio avvenuto prima dell'esistenza dei primi esseri umani e per trovare le armi per combattere una guerra contro forze al limite dell'immaginabile. Ma il prezzo di questa conoscenza potrebbe essere più alto di quanto lei possa pagare.
Nel cuore dell'impero, Teresa Duarte si prepara ad assumere il peso dell'ambizione divina del padre. Lo scienziato sociopatico Paolo Cordozar e il prigioniero mefistofelico James Holden sono solo due dei pericoli di un palazzo pieno di intrighi, ma Teresa ha una mente propria e segreti che nemmeno suo padre, l'imperatore, immagina.
In tutto il vasto impero umano, l'equipaggio disperso della Rocinante combatte una coraggiosa azione di retroguardia contro il regime autoritario di Duarte. Il ricordo del vecchio ordine svanisce e un futuro sotto il dominio eterno di Laconia - e con esso una battaglia che l'umanità può solo perdere - sembra sempre più certo. Perché contro i terrori che si nascondono tra i mondi, il coraggio e l'ambizione non saranno sufficienti...
The Expanse
Il Leviatano si sveglia.
La guerra di Calibano.
La porta di Abaddon.
Cibola Burn.
Giochi della Nemesi.
Le ceneri di Babilonia.
Persepolis Rising.
L'ira di Tiamat.
La caduta del Leviatano.
Narrativa breve sulla Distesa
Il Macellaio della Stazione Anderson.
Gli dei del rischio.
La zangola.
L'abisso vitale.
Strani cani.
Auberon.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)