L'ira della mafia del Dixie

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ira della mafia del Dixie (Paul Sinor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wrath of the Dixie Mafia è un avvincente romanzo poliziesco ambientato nell'Atlanta del 1953, con protagonista Johnny Morocco, un investigatore privato che si muove nel mondo del crimine e delle relazioni razziali. Il libro è stato accolto con favore per la rappresentazione suggestiva dell'epoca, i personaggi colorati e la trama incalzante, che lo rendono una lettura accattivante per gli appassionati di narrativa noir.

Vantaggi:

Eccellente rappresentazione dell'Atlanta degli anni Cinquanta, personaggi coinvolgenti, narrazione veloce e avvincente, scrittura d'atmosfera, trama ben sviluppata e ricca di colpi di scena, evocazione autentica del contesto storico, descrizioni vivide, atmosfera nostalgica da noir, si rivolge a un pubblico ampio e ha un protagonista convincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero dettagli eccessivi in alcune aree, che potrebbero rallentare il ritmo. Si segnala un'avvertenza relativa ai toni razziali potenzialmente offensivi presenti nella storia, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wrath of the Dixie Mafia

Contenuto del libro:

Johnny Morocco ha colpito Atlanta, in Georgia, nel 1953. L'ex poliziotto militare cambiò il suo nome da McDonald e utilizzò la sua formazione militare per diventare un investigatore privato autorizzato. L'ufficio di Johnny era una sala da biliardo chiamata Big Town, nel cuore della città. I suoi clienti erano i giocatori e gli occasionali avvocati che entravano durante la pausa pranzo. La fortuna di Johnny si esaurì la mattina in cui entrò a Big Town e trovò un uomo morto disteso sul tavolo da biliardo. Dato che nell'edificio c'era solo Thomas, il ragazzo negro del rack, Thomas sarebbe stato il primo sospettato.

Una volta che Johnny decise di aiutare Thomas, si trovò intrappolato tra le organizzazioni criminali emergenti di Atlanta, Miami e i casinò controllati da Myer Lansky all'Avana. Mogli traditrici, omicidi in strada, muscoli importati, carte segnate, dadi carichi e una donna pericolosa di nome Rachel sono solo alcuni degli ostacoli che Johnny si trova ad affrontare nel suo compito.

Con il sergente della polizia di Atlanta Jack Brewer alla ricerca sia dell'assassino che del denaro che il morto avrebbe dovuto trasportare, Johnny deve usare tutto il suo addestramento e il suo istinto per proteggere non solo se stesso ma anche Thomas. Se fallisce, entrambi subiranno l'ira della Dixie Mafia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626946972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ira della mafia del Dixie - Wrath of the Dixie Mafia
Johnny Morocco ha colpito Atlanta, in Georgia, nel 1953. L'ex poliziotto militare cambiò il suo nome da McDonald...
L'ira della mafia del Dixie - Wrath of the Dixie Mafia
Ricatto e fulmine bianco - Blackmail and White Lightnin'
Qualcosa stava uccidendo molte persone ad Atlanta, GA, e proveniva da caraffe di whisky illegale prodotte in un...
Ricatto e fulmine bianco - Blackmail and White Lightnin'

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)