L'ipotesi dell'innovatore: come gli esperimenti a basso costo valgono più delle buone idee

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'ipotesi dell'innovatore: come gli esperimenti a basso costo valgono più delle buone idee (Michael Schrage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ipotesi dell'innovatore” di Michael Schrage presenta un quadro strutturato per promuovere l'innovazione nelle organizzazioni attraverso esperimenti piccoli e gestibili. Sottolinea il valore di testare le idee in modo rapido e conveniente, sfidando la metodologia tradizionale incentrata sulla pianificazione globale. Sebbene molti trovino l'approccio pratico e comprensibile, alcuni ne criticano l'applicabilità a tutti i tipi di innovazione.

Vantaggi:

Offre un approccio chiaro e strutturato all'innovazione attraverso il framework 5X5, che incoraggia esperimenti rapidi e convenienti.
Fornisce spunti preziosi e casi di studio che illustrano l'efficacia di piccoli esperimenti per l'innovazione organizzativa.
Uno stile di scrittura accessibile che evita un gergo troppo complesso, rendendo il testo di facile comprensione.
Incoraggia una cultura della sperimentazione, aumentando potenzialmente il coinvolgimento e il morale dei membri del team.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il metodo 5X5 possa non essere applicabile in tutti gli scenari o per ogni tipo di organizzazione.
Il libro inizia con una presentazione di vendita che alcuni hanno trovato fastidiosa, soprattutto nel primo capitolo.
I critici sostengono che le idee giocano ancora un ruolo cruciale nell'innovazione, che il libro potrebbe minimizzare.
È stato rilevato il desiderio di esempi più dettagliati e di un'esplorazione approfondita delle metodologie, in quanto il contenuto può sembrare a volte breve.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Innovator's Hypothesis: How Cheap Experiments Are Worth More Than Good Ideas

Contenuto del libro:

Ottenere risultati di innovazione più rapidi, migliori, più economici e più creativi con il framework 5X5: 5 persone, 5 giorni, 5 esperimenti, 5.000 dollari e 5 settimane. Qual è il modo migliore per un'azienda di innovare? I consigli che raccomandano le "vacanze dell'innovazione" e il lusso di fallire possono essere meravigliosi per le organizzazioni che hanno tempo da spendere e denaro da sprecare.

L'ipotesi dell'innovatore affronta le priorità di innovazione delle aziende che vivono nel mondo reale dei limiti. Michael Schrage sostiene un cambiamento culturale e strategico: piccoli gruppi di lavoro, che collaborano - e sono competitivi - per creare esperimenti aziendali che facciano alzare i vertici aziendali.

Introduce la struttura 5x5: dare a team diversi di cinque persone un massimo di cinque giorni per proporre portafogli di cinque esperimenti aziendali che non costino più di 5.000 dollari l'uno e che richiedano non più di cinque settimane di lavoro. Il successo delle 5x5, dimostra Schrage, rende le persone innovatrici più efficaci, e innovatori più efficaci significano innovazioni più efficaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262528962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Motori di raccomandazione - Recommendation Engines
Come aziende come Amazon e Netflix sanno cosa "potrebbe piacerti": storia, tecnologia, business e impatto sociale dei...
Motori di raccomandazione - Recommendation Engines
L'ipotesi dell'innovatore: come gli esperimenti a basso costo valgono più delle buone idee - The...
Ottenere risultati di innovazione più rapidi,...
L'ipotesi dell'innovatore: come gli esperimenti a basso costo valgono più delle buone idee - The Innovator's Hypothesis: How Cheap Experiments Are Worth More Than Good Ideas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)