L'ipotalamo umano: Anatomia, disfunzione e gestione delle malattie

Punteggio:   (3,0 su 5)

L'ipotalamo umano: Anatomia, disfunzione e gestione delle malattie (I. Uwaifo Gabriel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Human Hypothalamus: Anatomy, Dysfunction and Disease Management

Contenuto del libro:

L'ipotalamo è una parte del cervello anatomicamente piccola ma funzionalmente importante. In termini funzionali e fisiopatologici, l'ipotalamo rappresenta l'intersezione di diverse aree di competenza clinica e medica.

L'ipotalamo umano può essere astutamente definito come il crocevia di endocrinologia, psichiatria, neurologia e neurochirurgia. A causa del suo coinvolgimento in una miriade di funzioni fisiologiche e dei vari modi in cui i disturbi che lo coinvolgono possono manifestarsi, le malattie ipotalamiche possono inizialmente giungere all'attenzione medica in contesti molto diversi e con clinici molto diversi. Pertanto, l'individuazione e la cura adeguata della disfunzione e della malattia ipotalamica richiedono spesso un'assistenza multidisciplinare attentamente coordinata.

Questo volume colma un vuoto significativo nella comunità professionale medica, presentando in modo esauriente la portata della struttura, della funzione, della disfunzione e della malattia dell'ipotalamo per soddisfare i vari professionisti della clinica, dell'insegnamento e della ricerca che hanno a che fare con questa parte del cervello umano. Questo testo raccoglie in un unico luogo tutte le informazioni di cui i clinici, gli scienziati e i ricercatori hanno bisogno per essere adeguatamente informati sui vari aspetti dell'ipotalamo in tutta la sua complessità.

Il testo è completo e di ampio respiro, in modo da fornire informazioni di riferimento per un'ampia gamma di professionisti coinvolti nell'individuazione pre e post mortem, nella diagnosi, nella caratterizzazione, nella cura e nella gestione di vari disturbi e malattie ipotalamiche, oltre a fornire una solida base anatomica e fisiologica dell'ipotalamo umano normale. L'ipotalamo umano può essere utilizzato in misura diversa sia da professionisti che da studenti di medicina, trovando utilità per i clinici generici interessati, per i docenti delle scuole di medicina e per i professionisti della salute alleata, nonché per i subspecialisti in ambiti diversi come la neurochirurgia, la neuroendocrinologia, la psichiatria clinica e la neuro-oncologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030621865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ipotalamo umano: Anatomia, disfunzione e gestione delle malattie - The Human Hypothalamus:...
L'ipotalamo è una parte del cervello anatomicamente...
L'ipotalamo umano: Anatomia, disfunzione e gestione delle malattie - The Human Hypothalamus: Anatomy, Dysfunction and Disease Management
L'ipotalamo umano: Anatomia, disfunzione e gestione delle malattie - The Human Hypothalamus:...
L'ipotalamo è una parte del cervello anatomicamente...
L'ipotalamo umano: Anatomia, disfunzione e gestione delle malattie - The Human Hypothalamus: Anatomy, Dysfunction and Disease Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)