Punteggio:
Il libro “L'ipnotista” è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e la sua profondità emotiva, incentrata su temi seri come il razzismo e le lotte dei giovani di colore durante gli anni '60 in America. I lettori apprezzano i personaggi ben definiti, il vivido contesto storico e lo stile narrativo unico. L'interazione tra amore e odio è spesso menzionata, aumentando la tensione e la ricchezza della trama.
Vantaggi:Una narrazione avvincente ed emozionante, personaggi ben delineati, una profonda esplorazione del razzismo e del contesto storico, un'esperienza di lettura avvincente e una rappresentazione positiva dell'amore e della compassione in mezzo alle avversità. Lo stile narrativo, che include diverse voci, aggiunge consistenza alla lettura. Il libro è considerato un potenziale strumento educativo per i giovani lettori.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il contenuto storico e tematico sconvolgente a causa delle tristi realtà di razzismo e violenza rappresentate, e un recensore ha detto che la copertina era inizialmente sconcertante. Il libro potrebbe anche essere piuttosto intenso per un pubblico giovane, con avvertenze che suggeriscono che è più adatto a partire dai 14 anni.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Hypnotist
VINCITORE DEL PREMIO GIOVANI QUILLS DELL'ASSOCIAZIONE STORICA 2017 Jack ha lasciato la natia Irlanda e si sta costruendo una nuova vita come professore di neurologia in un'università del Sud americano. Ha alcune abilità, affinate nel corso della sua vita, che tiene per lo più nascoste.
Abilità nell'ipnotismo e nel controllo della mente... Il tredicenne Pip viene prelevato da un orfanotrofio da un contadino, assunto come bracciante e come badante per la moglie del contadino. Ma Pip è nero.
Il contadino e sua moglie sono bianchi. E questa è l'America degli anni Sessanta, dove la razza ti definisce e mette tutto in secondo piano.
Quando le tensioni razziali raggiungono il punto di ebollizione, con un pericolo più vicino a noi e più terrificante di quanto entrambi pensassimo, le vite di Jack e Pip diventano inestricabilmente legate. E le capacità ipnotiche di Jack sono chiamate in causa come mai prima d'ora...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)