L'io riciclato: un libro di memorie sull'arte di diventare ciò che siamo

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'io riciclato: un libro di memorie sull'arte di diventare ciò che siamo (Tariq Trotter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Tariq Trotter (Black Thought) che esplora il suo percorso di vita, il suo background culturale e la sua evoluzione artistica. È stato ben accolto per la sua narrazione coinvolgente e le sue intuizioni personali, anche se alcuni lettori hanno criticato la qualità della scrittura e l'uso del linguaggio.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
fornisce una visione personale della vita di Black Thought e della cultura di Philadelphia
facile da leggere e difficile da mettere giù
stimolante e informativo
narrato dall'autore per dare un tocco personale.

Svantaggi:

Qualità di scrittura incoerente
alcuni hanno trovato eccessivo l'uso del turpiloquio
mancanza di profondità nella narrazione
non tutti i lettori hanno ritenuto che rendesse giustizia alle esperienze e alla maestria di Trotter.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Upcycled Self: A Memoir on the Art of Becoming Who We Are

Contenuto del libro:

Tariq Trotter... potrebbe essere il Dostoevskij dell'hip-hop. Come il romanziere russo, il signor Trotter ha affinato il fuoco letterario dalla fornace dell'anima del dolore e della sofferenza" -- The New York Times.

Da uno degli artisti più potenti e dei narratori più incisivi della nostra generazione arriva un'opera brillantemente realizzata sull'arte - e sulla guerra - di diventare ciò che siamo.

Upcycle verbo.

Up-cy-cle ˈəp-ˌsī-kəl.

riciclare (qualcosa) in modo tale che il prodotto risultante abbia un valore superiore a quello dell'oggetto originale.

creare un oggetto di maggior valore da (un oggetto scartato di minor valore).

Oggi Tariq Trotter, meglio conosciuto come Black Thought, è il cofondatore dei Roots, vincitore di un platino e di un Grammy, e uno dei rapper più esilaranti, abili e profondi che la cultura abbia mai prodotto. Ma la sua storia inizia con una tragedia: da bambino, Trotter brucia la casa di famiglia. Gli anni successivi sono la storia di una vita strappata alle fiamme e forgiata nel fuoco.

In The Upcycled Self, Trotter non si limita a raccontare un ritratto avvincente e commovente dell'artista da giovane, ma offre ai lettori un modello coraggioso di cosa significhi vivere una vita esaminata. In vivaci vignette, racconta le storie drammatiche delle quattro potenti relazioni che lo hanno plasmato - comunità, amici, arte e famiglia - ognuna delle quali è un complesso intreccio di amore, scoperta, trauma e perdita.

Ma oltre a offrire un resoconto avvincente e poetico delle origini creative ed emotive di un artista, Trotter esplora le domande vitali che tutti noi dobbiamo affrontare riguardo ai nostri anni formativi: Come possiamo vedere chiaramente la storia delle nostre giovani vite? Come possiamo usare quella storia per capire chi siamo diventati? Come perdonare le persone che ci hanno amato e ferito? Come riscoprire e onorare i nostri primi sogni? E infine, cosa portiamo avanti, cosa trasmettiamo, cosa ci lasciamo alle spalle? Questa è la storia splendidamente blues del passaggio di età di un ragazzo geniale che illumina il potere redentivo dell'upcycle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593446928
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'io riciclato: un libro di memorie sull'arte di diventare ciò che siamo - The Upcycled Self: A...
Tariq Trotter... potrebbe essere il Dostoevskij...
L'io riciclato: un libro di memorie sull'arte di diventare ciò che siamo - The Upcycled Self: A Memoir on the Art of Becoming Who We Are

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)