L'investitore obbligazionario strategico, terza edizione: Strumenti strategici per liberare il potere del mercato obbligazionario

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'investitore obbligazionario strategico, terza edizione: Strumenti strategici per liberare il potere del mercato obbligazionario (Anthony Crescenzi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 29 voti.

Titolo originale:

The Strategic Bond Investor, Third Edition: Strategic Tools to Unlock the Power of the Bond Market

Contenuto del libro:

Il classico bestseller sugli investimenti, aggiornato con le informazioni e gli approfondimenti necessari per trarre profitto dall'attuale mercato obbligazionario globale da 110.000 miliardi di dollari.

L'Investitore Strategico in Obbligazioni fornisce un approccio attivo ma consapevole del rischio per massimizzare i rendimenti degli investimenti nel più grande mercato finanziario del mondo. Questa edizione aggiornata affronta tutti i problemi nuovi ed emergenti che dovrete affrontare oggi. Anthony Crescenzi, dirigente di spicco di PIMCO e membro dell'elitario Investment Committee dell'azienda, affronta i seguenti temi.

⬤ Come le banche centrali hanno influenzato il mercato obbligazionario dopo la crisi finanziaria del 2008 e nella crisi del 2020 - e il ruolo che probabilmente svolgeranno nel decennio a venire.

⬤ Il picco di 17.000 miliardi di dollari di obbligazioni a rendimento negativo, comprese le cause, il modo di affrontare questa difficile condizione e l'agghiacciante domanda: I rendimenti negativi possono verificarsi negli Stati Uniti?

⬤ Le cause dei bassi tassi d'interesse odierni e il motivo per cui probabilmente rimarranno bassi anche nel 2030.

⬤ L'investimento in ESG e le sue ampie implicazioni per i mercati finanziari.

⬤ Il punto finale keynesiano, un argomento che descrive una situazione di nazioni che non possono contrarre prestiti sul mercato del reddito fisso - e gli strumenti e le politiche monetarie e fiscali per affrontarla.

⬤ Il ruolo dei tassi d'interesse e delle banche centrali nell'attuale era populista.

Crescenzi si basa sulle sue conversazioni personali con Alan Greenspan, Ben Bernanke, Janet Yellen e altre figure di spicco, e fornisce uno sguardo unico all'interno dell'investimento obbligazionario, tratto dalla sua esperienza nello stimato processo di investimento di PIMCO, insieme a numerosi tipi di strategie di investimento per soddisfare vari obiettivi di investimento. Tutti i dati sono stati completamente aggiornati per riflettere accuratamente il contesto odierno, comprese le turbolenze del mercato e la risposta politica alla crisi del coronavirus del 2020.

Con decine di milioni di Baby Boomers pronti a effettuare il più grande trasferimento di ricchezza della storia ai loro eredi, è necessario rivalutare il mercato obbligazionario, il più grande segmento del mercato finanziario e relativamente stabile. Questa nuova edizione de L'investitore strategico in obbligazioni è esattamente ciò di cui avete bisogno per generare profitti riducendo al minimo i rischi in questo nuovo mondo degli investimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781260473674
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'investitore obbligazionario strategico, terza edizione: Strumenti strategici per liberare il...
Il classico bestseller sugli investimenti,...
L'investitore obbligazionario strategico, terza edizione: Strumenti strategici per liberare il potere del mercato obbligazionario - The Strategic Bond Investor, Third Edition: Strategic Tools to Unlock the Power of the Bond Market
Investire dall'alto verso il basso: un approccio macro ai mercati dei capitali - Investing from the...
In Investing from the Top Down, Anthony Crescenzi,...
Investire dall'alto verso il basso: un approccio macro ai mercati dei capitali - Investing from the Top Down: A Macro Approach to Capital Markets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)