L'investigatore: I demoni della guerra dei Balcani

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'investigatore: I demoni della guerra dei Balcani (Vladimr Dzuro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per l'esplorazione approfondita dei crimini di guerra nell'ex Jugoslavia, in particolare le esperienze vissute durante le guerre balcaniche e gli sforzi per assicurare i responsabili alla giustizia. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e il suo significato per la comprensione del diritto internazionale e degli eventi storici.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come fantastico, avvincente e coinvolgente. Fornisce preziose informazioni sulla storia dei crimini di guerra, in particolare nel conflitto jugoslavo, e sugli sforzi degli investigatori. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo, ben ritmato e di grande impatto emotivo, evidenziando la resilienza e l'importanza di ricordare la storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono dimostrati meno interessati alle testimonianze degli altri, preferendo le storie personali. Non ci sono stati commenti fortemente negativi, ma il livello di interesse per le varie sezioni può variare tra i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Investigator: Demons of the Balkan War

Contenuto del libro:

La guerra scoppiata nell'ex Jugoslavia alla fine del XX secolo ha scatenato indicibili atti di violenza contro civili indifesi, tra cui un efferato omicidio di massa in un allevamento di maiali di Ovčara nel 1991. Fu istituito un tribunale internazionale per giudicare gli autori di crimini come questo, e uno degli accusati era Slavko Dokmanovic, che all'epoca era il sindaco di una città locale. Vladim r Dzuro, un detective criminale di Praga, era uno degli investigatori incaricati di scoprire cosa accadde in quella terribile notte a Ovčara. La storia che Dzuro presenta qui, tratta dai suoi appunti quotidiani, è devastante. Era un periodo di torture brutali, di uccisioni casuali e di scomparsa di persone innocenti.

Dzuro fornisce un resoconto avvincente di come lui e una manciata di altri investigatori abbiano raccolto una serie di indizi che alla fine li hanno condotti al luogo di sepoltura dove hanno esumato i corpi. Sono riusciti a rintracciare Dokmanovic, solo per scoprire che prenderlo in custodia era tutta un'altra storia. La politica che ha portato alla guerra ha ostacolato la giustizia una volta terminata. Senza pensare ai rischi per la loro sicurezza personale, Dzuro e i suoi colleghi erano determinati a consegnare Dokmanovic alla giustizia. Oltre alla storia dell'inseguimento e dell'arresto di Dokmanovic, L'investigatore fornisce un quadro realistico delle indagini sui crimini di guerra che hanno portato al perseguimento di numerosi criminali di guerra.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito warcrimeinvestigator.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640121959
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'investigatore: I demoni della guerra dei Balcani - The Investigator: Demons of the Balkan...
La guerra scoppiata nell'ex Jugoslavia alla fine...
L'investigatore: I demoni della guerra dei Balcani - The Investigator: Demons of the Balkan War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)