L'inverno prende tutto

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'inverno prende tutto (ML Erdahl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha come protagonista Crystal, un personaggio simpatico che subisce un cambiamento personale significativo dopo aver lasciato il suo lavoro per diventare una guida naturalistica. Mentre si orienta nella sua nuova vita, si svela un mistero di omicidio su cui decide di indagare da sola. La narrazione è coinvolgente e combina elementi di umorismo, romanticismo e avventura, in uno scenario pittoresco e innevato. I recensori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, il ritmo e la miscela di mistero accogliente e temi spensierati.

Vantaggi:

Personaggio principale (Crystal) coinvolgente e simpatico, che mostra crescita e determinazione.
Narrazione ben ritmata che tiene incollati i lettori.
Personaggi secondari divertenti e stravaganti.
Scrittura descrittiva che evoca un forte senso del luogo, soprattutto per quanto riguarda la natura selvaggia e innevata.
Colpi di scena intriganti e inaspettati che mantengono la suspense fino alla fine.
Tono spensierato combinato con elementi di mistero.
Contenuto adatto alle famiglie, senza bestemmie o scene esplicite.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato a volte frustrante la natura testarda di Crystal.
Alcuni hanno parlato di elementi prevedibili nella trama o di aver capito in anticipo la soluzione.
Alcuni potrebbero ritenere che il genere cozy mystery non sia tipicamente di loro gusto, anche se questo libro potrebbe cambiare la loro percezione.

(basato su 94 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter Takes All

Contenuto del libro:

Crystal Rainey è sconvolta quando si rende conto che i suoi propositi per l'anno nuovo non sono cambiati di una virgola rispetto all'anno precedente. Desiderosa di sfuggire a un futuro tetro come l'inverno del Pacifico nord-occidentale, abbandona il suo lavoro d'ufficio senza prospettive, nonostante i suoi tenui risparmi.

Incappando in un annuncio di lavoro pubblicato da un'agenzia di guide naturalistiche, Crystal, incuriosita, si fa strada a suon di bluff per ottenere il posto. Con l'affascinante compagno di guida, il robusto Conner Oakes, conduce un ritiro aziendale in un'escursione con le racchette da neve in un maestoso chalet alpino.

Ma quando il detestabile proprietario dell'azienda viene trovato morto nella neve, teme che la sua nuova vita e la sua nascente storia d'amore le stiano sfuggendo. Finalmente ha qualcosa per cui vale la pena lottare ed è determinata a risolvere l'omicidio e ad afferrare la sua possibilità di essere felice prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509226788
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La primavera in un crimine - Spring Upon a Crime
La guida naturalistica Crystal Rainey conduce un gruppo di studenti universitari in un campeggio privato nella suggestiva...
La primavera in un crimine - Spring Upon a Crime
L'inverno prende tutto - Winter Takes All
Crystal Rainey è sconvolta quando si rende conto che i suoi propositi per l'anno nuovo non sono cambiati di una virgola rispetto all'anno...
L'inverno prende tutto - Winter Takes All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)