L'inverno oscuro: Guida per addetti ai lavori alle pandemie e alla biosicurezza

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'inverno oscuro: Guida per addetti ai lavori alle pandemie e alla biosicurezza (Raina MacIntyre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta le questioni storiche della biosicurezza, delle fughe dai laboratori e del terrorismo biologico, tracciando paralleli con la pandemia COVID-19. Il libro è descritto come ben studiato e scritto, fornendo un'analisi dettagliata del rapporto tra politica e scienza nelle risposte alle pandemie. Viene descritto come ben studiato e scritto, fornendo un'analisi dettagliata del rapporto tra politica e scienza nelle risposte alle pandemie. I lettori lo trovano illuminante e una lettura necessaria per comprendere le implicazioni della ricerca biologica e della governance.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto
dettagliato e informativo
illuminante e illuminante
fornisce approfondimenti critici sulle risposte governative alle pandemie
incoraggia le necessarie discussioni sulla biosicurezza e sulla sorveglianza.

Svantaggi:

Non adatto a tutti, poiché alcuni potrebbero non apprezzare l'attenzione alle teorie cospirative; alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse le loro aspettative, con conseguente restituzione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dark Winter: An insider's guide to pandemics and biosecurity

Contenuto del libro:

UN VIAGGIO APPROFONDITO ATTRAVERSO IL PASSATO, IL PRESENTE E IL FUTURO DELLE PANDEMIE E DELLA BIOSICUREZZA.

In Dark Winter, Raina MacIntyre, epidemiologa ed esperta di biosicurezza leader a livello mondiale, fornisce approfondimenti sugli attacchi biologici storici, sugli incidenti di laboratorio, sulle epidemie e sulla pandemia COVID-19. L'autrice rivela il tema ricorrente della negazione, del silenzio e dell'insabbiamento delle epidemie innaturali e dei potenti interessi acquisiti in gioco. Utilizzando la lente della storia, MacIntyre offre anche uno sguardo alle nuove frontiere della biosicurezza. Dark Winter delinea i progressi quantistici dell'ingegneria genetica e della biologia sintetica, e un futuro in cui l'editing del genoma umano e la resurrezione di virus estinti potrebbero essere la norma. MacIntyre sostiene che la soluzione alla minaccia esistenziale che ci viene dalla biotecnologia non verrà dagli scienziati, ma dalla comunità che ha voce in capitolo sul futuro del pianeta e dell'umanità.

Ecco ciò di cui tutti abbiamo bisogno: prove chiare sulla COVID-19, sulle sue origini, sul trattamento e sulle conseguenze. Le conclusioni della professoressa MacIntyre sono spesso scioccanti, ma il suo unico pregiudizio è a favore della verità empirica”. - Alison Broinowski

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742237671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inverno oscuro: Guida per addetti ai lavori alle pandemie e alla biosicurezza - Dark Winter: An...
UN VIAGGIO APPROFONDITO ATTRAVERSO IL PASSATO, IL...
L'inverno oscuro: Guida per addetti ai lavori alle pandemie e alla biosicurezza - Dark Winter: An insider's guide to pandemics and biosecurity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)