L'inverno in una casa d'estate

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'inverno in una casa d'estate (Beth Hines Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Winter at a Summer House” di Mary Beth Hines è una raccolta di poesie di ottima fattura che esplora gli ampi temi delle esperienze di vita, della famiglia, della natura e del passare del tempo. Le poesie sono descritte come coinvolgenti, emotive e ricche di immagini che evocano ricordi personali e risonanze nella vita dei lettori.

Vantaggi:

Le poesie sono liriche, coinvolgenti e ben scritte, e offrono una vivida esplorazione delle varie fasi della vita. I lettori apprezzano le immagini evocative e la profondità emotiva, che suscitano riflessioni e connessioni personali. Molti lo descrivono come una lettura imperdibile per gli amanti della poesia, sottolineandone il linguaggio originale e i temi forti dell'infanzia, dell'amore e della perdita.

Svantaggi:

Alcuni recensori potrebbero trovare il tono variabile, con passaggi dalla gioia alla malinconia, che potrebbe non risuonare con tutti i lettori. Tuttavia, questo aspetto è generalmente considerato parte integrante della gamma emotiva della raccolta.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Winter at a Summer House

Contenuto del libro:

Le poesie della prima raccolta di Mary Beth Hines, Winter at a Summer House, raggiungono un meraviglioso equilibrio tra la narrazione dell'esperienza quotidiana e un'immaginazione poetica incontaminata e pura. Sempre ritmicamente diverse, il più delle volte melliflue e spesso intense, le poesie di Hines dipingono vividamente la vita di una moderna donna che si è fatta da sé, con le sue preoccupazioni e i suoi obblighi, la sua famiglia e i suoi sogni. In risposta al mondo dell'eroina, questa poesia, mai statica, vibra di ogni tipo di emozione: amore, amicizia, infatuazioni giovanili, amoralità, gelosia, altruismo. Di conseguenza, il libro offre al lettore tutti i piaceri di un romanzo e della novità lirica.

Katia Kapovich, autrice di Gogol a Roma e Cosacchi e banditi.

Mary Beth Hines ci canta dalle scale, dai cortili e dalle piscine di una vita sontuosamente vissuta, un mondo pieno di gioie e di allettamenti, di desideri da ragazza e di tentativi da adulta. Ogni canzone si solleva sulle correnti d'aria di una lingua respirata con passione. Le poesie sono composte con una tale maestria che l'arte si dissolve nella narrazione. Si dimentica che si sta leggendo e si immagina di rivivere questa vita. Inverno in una casa d'estate è, nelle parole di una delle poesie, un "regalo per accendere il ricordo", come se i ricordi fossero diventati nostri.

Tom Daley, autore di House You Cannot Reach.

Dalla nascita alla morte, dalla prima all'ultima parola, le poesie della raccolta di Mary Beth Hines, Winter at a Summer House, ci invogliano a entrare nell'arco della vita di una donna e ci fanno entrare nella sua caduta dall'innocenza all'esperienza. Sono poesie che osano, che flirtano con il rischio, che stringono beatitudine e pericolo in un legame tattile di "denti e ghiaccio, respiro e coyote". Ci danno quello che vogliamo dalla poesia: essere infagottati e svegliati; ricordarci prima della tempesta che la tempesta sta arrivando. Dobbiamo tenerci per mano e camminare sotto il cielo mutevole di "vecchie facce - familiari, prima che si dividano / e si rovescino, cancellandoci".

Kelly DuMar, autrice di Girl in tree bark, Tree of the Apple e All These Cures.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639800452
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inverno in una casa d'estate - Winter at a Summer House
Le poesie della prima raccolta di Mary Beth Hines, Winter at a Summer House, raggiungono un meraviglioso...
L'inverno in una casa d'estate - Winter at a Summer House

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)