L'inverno delle ombre

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'inverno delle ombre (Clare Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

WINTER OF SHADOWS di Clare Grant è un romanzo storico poliziesco ricco di suspense e di atmosfera, ambientato nella York del 1862, che vede protagonisti Ada Fawkes, una fotografa criminale, e il detective di Scotland Yard DI Straker, che lavorano insieme per catturare un serial killer noto come il Macellaio di York. Il libro esplora i temi dei ruoli di genere, delle aspettative della società e dell'arte della fotografia primitiva, il tutto accompagnato da un mistero avvincente.

Vantaggi:

Ben scritto, con ricchi dettagli storici, personaggi coinvolgenti e una trama ricca di suspense. I protagonisti sono comprensibili e la storia esplora questioni sociali più profonde, pur rimanendo avvincente. I lettori sono ansiosi di avere un seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato prevedibile l'identità dell'assassino, il che ha diminuito leggermente la loro suspense. Ci sono anche accenni a critiche sociali che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Winter of Shadows

Contenuto del libro:

Ada Fawkes è la prima fotografa forense della scena del crimine in Gran Bretagna. È il 1862 e la sua abilità è una nuova scienza che suscita shock e ostilità. Per alcuni è stregoneria.

In cerca di un nuovo inizio dopo aver lavorato a un macabro caso di omicidio a Parigi, che l'ha lasciata mentalmente e fisicamente segnata, Ada si è trasferita a York. Non vuole avere più nulla a che fare con il crimine, ma poi tre giovani donne nella sua nuova città natale vengono trovate morte in circostanze misteriose.

Ada viene convinta a malincuore ad abbandonare il suo studio di ritratti a York per tornare a scattare fotografie che aiutino a catturare un serial killer. Come se non bastasse, deve lavorare al fianco dell'ispettore Sam Straker di Scotland Yard, suo ex amante e uomo che non avrebbe mai voluto rivedere.

Mentre uniscono le forze per dare la caccia all'assassino, Ada rivela finalmente a Straker l'oscuro segreto che gli aveva nascosto. Ha abortito il suo bambino dopo essere stata ferocemente aggredita dall'assassino a cui stava dando la caccia a Parigi.

Quando Ada scopre l'identità sconvolgente dell'assassino che si aggira per le antiche strade di York, si trova di fronte a un dilemma. Abbandonare la sua nuova vita per stare con Straker? O rimanere da sola a York per costruire la sua carriera e allo stesso tempo usare la sua macchina fotografica per denunciare i pericoli e la povertà che molte donne del luogo affrontano ogni giorno?

L'inverno delle ombre è il primo di una serie di romanzi con protagonista Ada Fawkes. La sua seconda avventura la vedrà confrontarsi con un lato ancora più oscuro della vita nello Yorkshire, sullo sfondo della bellezza delle magnifiche Dales e brughiere della contea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915406361
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:484

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inverno delle ombre - The Winter of Shadows
Ada Fawkes è la prima fotografa forense della scena del crimine in Gran Bretagna. È il 1862 e la sua abilità è una nuova...
L'inverno delle ombre - The Winter of Shadows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)