L'inverno dell'Indiana

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'inverno dell'Indiana (S. Neville Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di Susan Neville che presenta un mix di buone ed eccellenti narrazioni, riuscendo a catturare l'essenza della vita quotidiana, in particolare nell'Indiana.

Vantaggi:

Scrittrice di talento con un dono per la narrazione
contenuti coinvolgenti e relazionabili
presenta ottimi racconti
cattura l'umore e l'atmosfera dell'Indiana.

Svantaggi:

Alcune storie potrebbero non avere lo stesso impatto delle migliori; l'impressione iniziale potrebbe indurre i lettori a sottovalutare il libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indiana Winter

Contenuto del libro:

Le osservazioni di Neville sul mondo interiore ed esteriore meritano un vasto pubblico di lettori". -Studi di narrativa breve.

Mescolando tecnica narrativa e reportage, la signora Neville dipana un arazzo delle stagioni dell'Indiana... in una scena dopo l'altra riesce a disturbare e a mettere in crisi le proprie convinzioni...". " -Christopher Lehmann-Haupt, The New York Times.

... studi sagacemente perspicaci sulla poetica del luogo... Neville penetra nel cuore di questo "cuore del paese", liberando immagini inquietanti e scene struggenti che si aggrappano alla memoria" - Belles Lettres.

Se c'è oscurità in questa visione, c'è anche compassione, una civiltà lucida e inclusiva che nasce dal ricordare quanto siano fragili le case delle nostre vite". -Arte Indiana.

Raccolta di saggi, opere di narrativa e miscele di questi due generi, Indiana Winter è un'interpretazione poetica e inquietante di fenomeni familiari alla maggior parte dei concittadini di Neville, così familiari, in effetti, che forse non li vediamo veramente.... Come un tuffo nel nero e nel bagliore della vita esaminata, Indiana Winter è una testimonianza di coraggio". -Dan Carpenter, Indianapolis Star.

Questi racconti e saggi sono pieni di grandi emozioni e di affetto per la gente e la terra che abbiamo imparato a conoscere come lo Stato di Hoosier". -Minneapolis Star Tribune.

... un libro che è saldamente e onestamente radicato nella regione, ma che trova nella sua attenta e lirica disamina della gente e dei luoghi dell'Indiana verità che allontanano i brani in prosa dal semplice regionalismo". -Sycamore Review.

I saggi-racconti immaginifici di uno scrittore sensibile sui confini e i valori spirituali nello Stato dell'Indiana e ovunque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253208798
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il grande ballo di Butler: La squadra, il torneo e la febbre del basket - Butler's Big Dance: The...
I Butler Bulldogs sono stati ammessi al campionato...
Il grande ballo di Butler: La squadra, il torneo e la febbre del basket - Butler's Big Dance: The Team, the Tournament, and Basketball Fever
Iconografia: La meditazione di uno scrittore - Iconography: A Writer's Meditation
"Ho iniziato questa meditazione il primo giorno di Quaresima. Spero...
Iconografia: La meditazione di uno scrittore - Iconography: A Writer's Meditation
Navigare nel mare interno: Scrittura, letteratura e terra - Sailing the Inland Sea: On Writing,...
Facendo riferimento all'immagine del mare interno...
Navigare nel mare interno: Scrittura, letteratura e terra - Sailing the Inland Sea: On Writing, Literature, and Land
L'inverno dell'Indiana - Indiana Winter
Le osservazioni di Neville sul mondo interiore ed esteriore meritano un vasto pubblico di lettori". -Studi di narrativa...
L'inverno dell'Indiana - Indiana Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)