L'inverno del mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'inverno del mondo (Ann Lee Carol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'inverno del mondo” è un'avvincente fiction storica ambientata durante e dopo la Prima Guerra Mondiale, che esplora i temi dell'amore, della perdita e dei dilemmi etici affrontati dai giornalisti. Con una narrazione ricca, segue le vite intrecciate di un corrispondente di guerra, un'infermiera e un ufficiale di fanteria sullo sfondo della devastazione della guerra.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la sua narrazione toccante, la prosa evocativa e l'accurata ricerca storica. La rappresentazione della lotta emotiva del protagonista e lo sfondo della Prima guerra mondiale hanno risuonato fortemente con i lettori, rendendo il libro un'esperienza commovente e coinvolgente. La narrazione offre una prospettiva unica sulle esperienze di guerra, comprese le sfide della censura affrontate dai giornalisti. Molti lettori hanno sottolineato l'impatto emotivo della storia e l'hanno raccomandata con entusiasmo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la rappresentazione della guerra, citando descrizioni grafiche eccessive che ne hanno diminuito il piacere. Altri hanno trovato la storia d'amore debole o il finale confuso. Alcuni recensori hanno parlato specificamente di insoddisfazione per le libertà creative prese riguardo all'identità del Guerriero Ignoto, trovandole di cattivo gusto. In generale, il contenuto grafico e le dinamiche dei personaggi sono stati punti di contestazione per alcuni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Winter of the World

Contenuto del libro:

Una storia straziante e potente di demoni personali e del duro viaggio di ritorno da un abisso di tradimento all'indomani della Prima guerra mondiale.

Il giornalista Alex Dyer si è fatto un nome coprendo i sanguinosi orrori delle trincee europee. Tuttavia, anche dopo la fine della Grande Guerra, non riesce a liberarsi del senso di colpa che prova per non aver prestato servizio in prima linea come il suo più caro amico d'infanzia, Ted Eden. Peggio ancora, Alex non riesce a mettere a tacere le emozioni che lo attanagliano dall'interno: i suoi sentimenti per Clare, la moglie di Ted, una donna che entrambi hanno amato più della vita stessa.

Romanzo d'esordio magistrale dell'acclamata autrice di La vita nascosta di Otto Frank, L'inverno del mondo di Carol Ann Lee combina affascinanti dettagli storici e colori con un'invenzione mozzafiato. Rievocando il fuoco del campo di battaglia e l'incubo delle trincee, evoca brillantemente un'epoca instabile in cui la vita era congelata nel presente e guardare avanti era l'unica cosa più dolorosa che guardare indietro.

--HistoricalNovelSociety.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061238819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Omicidi alla White House Farm - Jeremy Bamber e l'uccisione della sua famiglia. L'indagine...
Il bestseller del Sunday Times La storia...
Omicidi alla White House Farm - Jeremy Bamber e l'uccisione della sua famiglia. L'indagine definitiva. - Murders at White House Farm - Jeremy Bamber and the killing of his family. The definitive investigation.
La storia di Anne Frank - Anne Frank's Story
Contiene la storia di Anne Frank, dalla sua prima infanzia felice a Francoforte, alla crescita ad...
La storia di Anne Frank - Anne Frank's Story
La madre di qualcuno, la figlia di qualcuno - Storie vere di vittime e sopravvissuti dello...
In Somebody's Mother, Somebody's Daughter, Carol...
La madre di qualcuno, la figlia di qualcuno - Storie vere di vittime e sopravvissuti dello squartatore dello Yorkshire - Somebody's Mother, Somebody's Daughter - True Stories from Victims and Survivors of the Yorkshire Ripper
Un bel giorno per un'impiccagione - La vera storia di Ruth Ellis - Fine Day for a Hanging - The Real...
Un ritratto dell'epoca e un'evocazione della vita...
Un bel giorno per un'impiccagione - La vera storia di Ruth Ellis - Fine Day for a Hanging - The Real Ruth Ellis Story
Passione per il veleno - Una storia di cronaca nera senza precedenti, lo straordinario racconto...
L'intera storia è così terribile. Rimarrete...
Passione per il veleno - Una storia di cronaca nera senza precedenti, lo straordinario racconto dell'avvelenatore di tazze da tè - Passion for Poison - A true crime story like no other, the extraordinary tale of the schoolboy teacup poisoner
La madre di qualcuno, la figlia di qualcuno: Vittime e sopravvissuti dello Squartatore dello...
Somebody's Mother, Somebody's Daughter racconta,...
La madre di qualcuno, la figlia di qualcuno: Vittime e sopravvissuti dello Squartatore dello Yorkshire - Somebody's Mother, Somebody's Daughter: Victims and Survivors of the Yorkshire Ripper
L'inverno del mondo - The Winter of the World
Una storia straziante e potente di demoni personali e del duro viaggio di ritorno da un abisso di tradimento all'indomani della...
L'inverno del mondo - The Winter of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)