L'inverno del bugiardo: Un romanzo degli Appalachi

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'inverno del bugiardo: Un romanzo degli Appalachi (Cindy Sproles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Liar's Winter di Cindy Sproles è un potente romanzo storico ambientato negli Appalachi di fine Ottocento. Racconta la storia di Lochiel Ogle, una ragazza segnata dalla superstizione e dagli abusi, che cerca l'amore e l'accettazione in mezzo ai pregiudizi. Il romanzo è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, il forte sviluppo dei personaggi e la suggestiva rappresentazione della cultura degli Appalachi. I lettori sono profondamente toccati dai temi dell'amore, della guarigione e delle scelte che si fanno nel corso della vita.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per l'impatto emotivo, la narrazione avvincente e i personaggi ben sviluppati. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù grazie alla trama coinvolgente e alla suspense. Lo stile di scrittura dell'autrice è apprezzato per l'autenticità e la ricchezza dei dettagli, oltre che per i temi toccanti dell'amore, del perdono e del superamento delle avversità. Il libro è stato definito un'esperienza di lettura coinvolgente e indimenticabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare, con parti della storia lente o ripetitive. Alcuni hanno menzionato piccoli errori di ortografia che ne hanno diminuito il piacere. Ci sono state anche critiche riguardo alla rappresentazione dell'intelligenza e delle azioni dei personaggi, che in alcuni casi sono state poco realistiche. Un piccolo numero di recensori ha espresso delusione per l'esecuzione complessiva, ritenendo che non sia stata all'altezza del successo ottenuto.

(basato su 167 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Liar's Winter: An Appalachian Novel

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Foreword INDIES Book of the Year.

“Le scelte che fai determinano chi sei. Non un marchio".

Lochiel Ogle è nata con una voglia di vino rosso, che ha messo in pericolo la sua vita fin dal momento in cui è venuta al mondo. La gente di montagna la chiamava “il marchio del diavolo” e, nonostante il male che ha afflitto i suoi diciannove anni di vita, Lochiel è pronta a credere che sia vero. E il male ha sicuramente preso il controllo della mente del ragazzo che l'ha rapita da neonata, portandola a casa per farla crescere dalla madre.

Abusata e abbandonata dalle uniche persone che conosce come famiglia, Lochiel viene salvata da un venditore ambulante e riceve il primo sguardo d'amore che abbia mai conosciuto. La verità sul suo passato viene gradualmente rivelata, così come il fatto che è ancora braccata da un fratello che vuole vederla morta. Non sapendo se c'è qualcuno di cui possa veramente fidarsi, Lochiel si trova di fronte a una serie di scelte: Continuerà a fuggire o affronterà il suo passato e accetterà gli strazianti segreti che rivela? Quale delle due scelte la libererà veramente?

Ambientato negli splendidi e selvaggi monti Appalachi dell'East Tennessee del XIX secolo, L'inverno del bugiardo è un'esplorazione senza fronzoli ma stimolante del pregiudizio e della scelta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825444531
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inverno del bugiardo: Un romanzo degli Appalachi - Liar's Winter: An Appalachian Novel
Vincitore del premio Foreword INDIES Book of the Year.“Le...
L'inverno del bugiardo: Un romanzo degli Appalachi - Liar's Winter: An Appalachian Novel
La pioggia della misericordia: Un romanzo degli Appalachi - Mercy's Rain: An Appalachian...
Quando la tua vita è costruita intorno all'ira di un...
La pioggia della misericordia: Un romanzo degli Appalachi - Mercy's Rain: An Appalachian Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)