L'invenzione della morte

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'invenzione della morte (Brooke Biaz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Invention of Dying

Contenuto del libro:

Una dottoressa, i suoi pipistrelli, alcune isole remote e la loro gente in attesa: L'INVENZIONE DELLA MORTE è un romanzo sulla curiosità e la reinvenzione umana; un'esplorazione dell'arrivo della medicina dove la medicina non è mai stata prima, la scoperta delle possibilità di una nuova vita luminosa di fronte all'oscurità della nostra mortalità. L'invenzione del morire è una storia di come domare la morte, un giorno di vita coraggiosa alla volta.

"L'INVENZIONE DELLA MORTE ronza con una rara energia verbale e narrativa. È un libro che vi porterà in luoghi reali e immaginari in cui non siete mai stati prima. La sua portata è enciclopedica e il grande spirito comico di Brooke Biaz non è mai lontano".

-Jon Cook, professore di letteratura e direttore del Centre of Creative & Performing Arts dell'Università dell'East Anglia "Brooke Biaz presenta un gioco intelligente e persino musicale, che gioca con il rapporto tra medicina e morte. In un'epoca in cui persone perfettamente sane vengono regolarmente rese infelici dal sentirsi dire che hanno "fattori di rischio" e che necessitano di un'intensa e onerosa sorveglianza medica per scongiurare la morte - una morte che alla fine arriverà comunque - un modo per scuotere alcune delle nostre idee sul ruolo della medicina, e persino per immaginare come potrebbe essere la vita senza medici o ospedali, è molto tempestivo." -Howard Brody, John P.

Cattedra del Centenario McGovern e direttore dell'Institute for the Medical Humanities, The University of Texas Medical Branch BROOKE BIAZ (alias GRAEME HARPER) è scrittore di narrativa, sceneggiatore e critico. Caporedattore della rivista internazionale NEW WRITING, è professore di scrittura creativa, preside dell'Honors College della Oakland University, Michigan, e professore onorario in Inghilterra.

Già borsista del Commonwealth in scrittura creativa e vincitore del premio del National Book Council, ha ricevuto il primo dottorato in scrittura creativa in Australia. È stato il primo presidente del Comitato per l'istruzione superiore dell'Associazione nazionale degli scrittori nell'istruzione (NAWE) del Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602355392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Liberare gli animali - Releasing the Animals
"Come i diritti degli animali sono una delle questioni più significative del nostro tempo, così deve essere per l'immaginazione...
Liberare gli animali - Releasing the Animals
Piccole mappe del mondo - Small Maps of the World
Questa nuova raccolta di narrativa di Graeme Harper, che scrive con lo pseudonimo di Brooke Biaz, indaga sui significati...
Piccole mappe del mondo - Small Maps of the World
L'invenzione della morte - The Invention of Dying
Una dottoressa, i suoi pipistrelli, alcune isole remote e la loro gente in attesa: L'INVENZIONE DELLA MORTE è un romanzo...
L'invenzione della morte - The Invention of Dying

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)