L'invasione britannica: Alan Moore, Neil Gaiman, Grant Morrison e l'invenzione dello scrittore di fumetti moderno

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'invasione britannica: Alan Moore, Neil Gaiman, Grant Morrison e l'invenzione dello scrittore di fumetti moderno (Greg Carpenter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente consigliato ai fan di Alan Moore, Grant Morrison e Neil Gaiman, in quanto offre una panoramica completa delle loro carriere e della British Invasion nei fumetti. È stato apprezzato per l'analisi approfondita, l'accessibilità e la narrazione divertente, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che mostrasse pregiudizi e potesse essere una lettura lunga.

Vantaggi:

Panoramica approfondita e informativa, altamente raccomandata per i fan degli autori, narrazione coinvolgente, stile di scrittura accessibile, include interviste e molto contesto storico, crea collegamenti tra gli autori e le loro opere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la lunghezza scoraggiante, hanno percepito pregiudizi nelle preferenze dell'autore, frasi ripetitive e alcuni l'hanno considerata meno coinvolgente, soprattutto per chi ha già familiarità con l'argomento.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The British Invasion: Alan Moore, Neil Gaiman, Grant Morrison, and the Invention of the Modern Comic Book Writer

Contenuto del libro:

Moore. Gaiman.

Morrison. Venivano da Northampton, dal West Sussex e da Glasgow e, anche se parlavano dialetti diversi, hanno dato al fumetto americano una nuova voce, abbastanza forte e chiara da parlare al mondo postmoderno. Come un filamento a tripla elica di una forma avanzata di DNA, le loro carriere sono rimaste irrimediabilmente intrecciate.

Vanno insieme, come Diz, Bird e Monk...

o come Kerouac, Burroughs e Ginsberg... o come i Beatles, gli Stones e gli Who.

Prese singolarmente, le loro storie professionali forniscono un quadro incompleto della British Invasion, ma insieme hanno ridefinito il concetto di cosa significhi essere uno scrittore di fumetti. Collettivamente, la loro storia diventa la storia del fumetto mainstream nell'era moderna. È la storia che state per leggere.

Dall'Organizzazione Sequart. Maggiori informazioni su http: //sequart. org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940589077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'invasione britannica: Alan Moore, Neil Gaiman, Grant Morrison e l'invenzione dello scrittore di...
Moore. Gaiman. Morrison. Venivano da Northampton,...
L'invasione britannica: Alan Moore, Neil Gaiman, Grant Morrison e l'invenzione dello scrittore di fumetti moderno - The British Invasion: Alan Moore, Neil Gaiman, Grant Morrison, and the Invention of the Modern Comic Book Writer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)